A Livorno un incontro sulle opportunità offerte da Impresa 4.0

La Strategia Digitale Oggi, spiegata dagli esperti di Dé Digital

Il programma Industria 4.0, ribattezzato poi Impresa 4.0 perché aperto a tutte le piccole e medie imprese, prevede iniziative e finanziamenti a supporto della digitalizzazione delle aziende.

Non si tratta solamente dell’alta tecnologia e della robotica, ma anche di tutte quelle innovazioni che attraverso l’informatizzazione di alcuni processi e organizzazioni interne a tantissime tipologie di attività (dall’impiantista al meccanico, dalla produzione all’estetica, dal carrozziere al settore alimentare…), possono permettere un salto di qualità all’impresa.

Per questo CNA insieme ad altri partner ha organizzato un incontro per illustrare con chiarezza le tante opportunità presenti.

Vi aspettiamo quindi Martedì 11 dicembre a Livorno presso la sede di via Martin Luther King 15.

La partecipazione, aperta solo a titolari e soci di azienda, è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria attraverso la scheda scaricabile da restituire via mail oppure via fax allo 0586 813416.

Programma

H 9,00 Registrazione e benvenuto

H 9,15 Le tecnologie abilitanti di Impresa 4.0 (Alessandro Longobardi Cna HUB 4.0).

H 10,00 Far crescere l’azienda grazie a Impresa 4.0: Il processo di acquisto e le strategie digitali (Alessio Venturi e Denise Paoli).

H 11,00 Quali sono gli strumenti più efficaci di comunicazione digitale? Cosa scegliere tra web, app e social network (Marco Longobardi, Luca Finocchiaro, Antonio Ficai).

H 12,00 “Content is the king”? Vantaggi e migliori pratiche del marketing dei contenuti (Capo Verso, Gianluca Savi e Federico Debetto).

H 13,00 Light lunch

H 14,00 Le agevolazioni finanziarie per chi investe su tecnologie 4.0.

H 14,30 Digital transformation: far evolvere la vostra impresa da tradizionale a 4.0 – Un progetto pilota da seguire: data analytics, definizione delle strategie, scelta degli strumenti, monitoraggio, profilazione nuovi clienti, verifica e ottimizzazione dei risultati.

H 15,30 One-to-one tra imprenditori ed esperti (su prenotazione durante il light lunch)