logo75CNA

BUON COMPLEANNO CNA LIVORNO

Era il 18 novembre del 1944 quando un gruppo di artigiani dette vita a Livorno ad una associazione che tutelasse i diritti dei lavoratori autonomi: nasceva la CNA di Livorno.

Sono passati quindi 75 anni di storia, anni di rivendicazioni, di battaglie sindacali per consentire alle imprese di vivere, o sopravvivere, in un Paese stupendo come l’Italia ma ricco anche di contraddizioni.

CNA Livorno celebrerà questo anniversario con una serie di iniziative in tutto il territorio, per mettere al centro il valore delle imprese nella storia economica locale, un valore spesso misconosciuto, fatto invece di un quotidiano laborioso, profondamente radicato nel tessuto sociale locale.

“Fare impresa in un mondo che cambia” è il titolo che identificherà le iniziative che si svolgeranno a Livorno, Cecina, Piombino e Portoferraio, in cui sarà recuperata e valorizzata la testimonianza storica dell’artigianato e della piccola e media impresa, attraverso una mostra di foto che ci stanno giungendo da moltissime aziende, un video storico ed altre manifestazioni lungo il 2020.

Come di consueto non guarderemo solo al passato per ricordare da dove veniamo, ma analizzeremo il presente per affrontare il futuro delle imprese e della CNA.

Allora un grazie a tutti coloro che ci hanno preceduto ed a tutti coloro che oggi si impegnano in CNA Livorno per le imprese e con le imprese.

Buon compleanno CNA Livorno!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *