IL TUO FUTURO PASSA DA QUI

Università Telematica in CNA con Pegaso e Mercatorum

Nuovi corsi di laurea telematici a Livorno con Pegaso e Mercatorum

Aperte anche Scienze Politiche, Lettere Sapere Umanistico e Formazione

 e le magistrali in Linguistica Moderna e Relazioni internazionali

 

Con il nuovo anno accademico l’offerta formativa a Livorno delle università telematiche Pegaso e Mercatorum si amplia ulteriormente con i nuovi corsi di laurea triennali in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, e Lettere Sapere Umanistico e Formazione, nonché con le magistrali in Linguistica Moderna e Relazioni Internazionali per lo sviluppo economico.

Grazie alla convenzione in essere con CNA nazionale, presso la sede CNA di Livorno, che è anche diventata sede di esami ufficiale per Unipegaso, è possibile iscriversi a tutti i corsi di laurea e master di entrambe le telematiche. Essendo riconosciute dal Miur, i titoli accademici, rilasciati al termine dei percorsi di studio, hanno lo stesso valore legale di quelli rilasciati dalle università tradizionali.

Le lezioni sono tutte online e si possono seguire a qualsiasi ora in qualsiasi luogo ci sia connessione e da qualsiasi device (pc, smartphone, tablet). Nessun libro da acquistare e niente spese di trasferta per seguire le lezioni.

Come previsto dal regolamento che disciplina le convenzioni con l’Ateneo, coloro i quali si iscriveranno a queste università per il tramite di CNA gioveranno di una agevolazione fino al 50%  sulla retta universitaria (detraibile dalle tasse). Una nuova realtà quindi e una possibilità per tutti, sia lavoratori o imprenditori che neodiplomati.

L’offerta formativa di Pegaso prevede i corsi di laurea triennali in: Scienza dell’educazione e della formazione, Ingegneria civile (statutario ed ingegneria ambientale), Economia aziendale, Scienze turistiche (statutario e turismo sostenibile), Scienze motorie (statutario e bio sanitario), Lettere Sapere Umanistico e Formazione. Queste le magistrali attivate: Scienze pedagogiche; Management dello sport e delle attività motorie; Scienze economiche; Ingegneria della sicurezza, Linguistica Moderna. In più la laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza.

Per Mercatorum (che è l’università telematica delle Camere di Commercio) sono attive le laurea triennali in: Ingegneria informatica, Ingegneria gestionale, Gestione d’impresa, Lingue e mercati, Scienze del turismo, Scienze e tecniche psicologiche, Scienze giuridiche, Design del prodotto e della moda, Gastronomia ospitalità e territori; Comunicazione e Multimedialità; Scienze Politiche e Relazioni Internazionali; Sociologia e Innovazione. Per le magistrali Management, Psicologia del lavoro e delle organizzazioni; Relazioni Internazionali per lo Sviluppo Economico; Ingegneria Gestionale.

Le iscrizioni ad entrambe le università sono sempre aperte, non ci sono corsi a numero chiuso ed è possibile richiedere la convalida di CFU acquisiti in altri percorsi universitari. Per informazioni 3888250609, infosedelivorno@unipegaso.it.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento