Corso progettazione e sviluppo siti web: scadenza domande il 3 giugno

L’Agenzia formativa accreditata Polo Navacchio SpA, capofila dell’ATS con CNA Servizi Formazione Soc. cons. a r.l., Università di Pisa – Dipartimento di Informatica e Oimmei srls, organizzano un corso  in Progettazione del sito web, Sviluppo del sito web e Formazione per tecnici industria 4.0.
Il corso è interamente gratuito in quanto promosso dal POR FSE 2014/2020 e finanziato con le risorse FSC e rientra nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

FINALITA’ ED OBIETTIVI
Il percorso formativo è finalizzato all’acquisizione di competenze, con rilascio del certificato di competenze, relative a Progettazione del sito web (UC 817) – Sviluppo del sito web (UC 818) afferenti alla figura di Tecnico delle attività di progettazione, sviluppo e aggiornamento di siti web (fig. 181) di cui al Repertorio Regionale delle Figure Professionali del “Settore informatica”.
Sono previste altresì competenze ulteriori e aggiuntive, relative alla Sicurezza sui luoghi di lavoro e alle
Piattaforme e campagne web di crowdfunding.
Il percorso prevede inoltre l’attività Formazione per tecnici industria 4.0 per lo sviluppo delle digital soft skills, con rilascio dell’attestato di frequenza, quali competenze trasversali tipiche del digitale e inerenti relazioni e comportamenti delle persone.
SBOCCHI OCCUPAZIONALI
In genere trova impiego come lavoratore autonomo o collaboratore a progetto, ma può essere anche
lavoratore dipendente, tempo indeterminato e determinato, in software house o aziende a vario titolo che per diverse finalità sviluppano e gestiscono siti web.
DESTINATARI E REQUISITI MINIMI DI ACCESSO
15 partecipanti con le seguenti caratteristiche:
 maggiorenni disoccupate/i o inattive/i iscritti al Centro per l’impiego;
 in possesso del titolo di istruzione secondaria superiore o, in caso di titolo di studio inferiore, esperienza lavorativa di almeno 3 anni, nelle ADA/UC d’interesse, sopra evidenziate, da accertare con il diploma o attestazione dell’attività lavorativa richiesti;
 per i cittadini comunitari ed extracomunitari di madre-lingua non italiana, è richiesta la conoscenza della lingua italiana, livello B1, da esibire mediante idoneo titolo di studio e/o attestazione linguistica rilasciata da enti certificatori autorizzati;
 per i candidati extracomunitari è richiesto il possesso del permesso di soggiorno in corso di validità, che consenta attività lavorativa.
Riserve: 8 posti per la parità di genere e 2 posti per stranieri/soggetti diversamente abili.
REQUISITI SUPPLEMENTARI
Conoscenza di base dell’informatica e delle tecnologie multimediali più diffuse da accertare con test.
Saranno esentati dalla prova i candidati in possesso di titolo riconosciuto attestante il possesso di conoscenze informatiche di base.
STRUTTURA DEL CORSO E MODALITA’ DI EROGAZIONE
 Ada/UC Progettazione del sito web (UC 817) – Sviluppo del sito web (UC 818): 178 ore, di cui 116 ore di aula, 54 ore di stage aziendale ed 8 ore di accompagnamento
 Formazione per Tecnici Industria 4.0: 30 ore
Il corso prevede le seguenti Unità Formative: progettazione di un sito web, privacy, tutela dei dati personali e protezione del sito, sviluppo e testing del sito web, lingua inglese tecnica. La sicurezza del lavoro nelle imprese a rischio basso. Organizzazione e gestione campagne di comunicazione per il crowdfunding. Stage A motivo della sussistenza dell’emergenza epidemiologica Covid-19, l’attività d’aula potrebbe svolgersi in parte in modalità FAD sincrona (lezione video trasmessa attraverso l’utilizzo di piattaforma telematica). Per questa modalità l’utente dovrà utilizzare il proprio PC dotato di dispositivi audio/video ed avere il collegamento ad Internet. Una volta terminata l’emergenza sanitaria, la formazione potrà essere erogata in presenza, in coerenza con le ordinanze ed indicazioni regionali.
PERIODO E SEDE DI SVOLGIMENTO
 Periodo di svolgimento ed articolazione giornaliera: il corso si svolgerà indicativamente da giugno 2021 a dicembre 2021.
 Sede: le lezioni in presenza, se consentite, si terranno presso CNA Servizi formazione Soc. cons. a r.l. – Via M.L.King 13 – Livorno. Lo stage si svolgerà in Toscana.

INFORMAZIONI

Per informazioni rivolgersi a: CNA Servizi formazione Soc. cons. a r.l. – Via M.L.King 13 – Livorno. Lun-Ven h 9-13 tel. 0586-267553 mail cnaservizi.formazione@cnalivorno.it

SCADENZA, MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Durante l’emergenza sanitaria, le domande di iscrizione potranno essere presentate dal 03/05/2021 alle ore 13.00 03/06/2021, con le seguenti modalità:
 e-mail: cnaservizi.formazione@cnalivorno.it (tutta la documentazione dovrà essere inviata in un’unica mail ed ogni documento dovrà essere nominato in coerenza con il suo contenuto); nell’oggetto della mail indicare “domanda di partecipazione progetto Click”
 racc. A/R: CNA Servizi formazione Soc. cons. a CNA Servizi formazione Soc. cons. a r.l. –Via M.L.King 13 a Livorno. Non fa fede il timbro postale.

Per tutte le restanti informazioni consultare il bando e la domanda di iscrizione.

All.-A-domanda-iscrizione CLICK

Locandina_Click – Corso area livornese