NEWS

Educazione alla sicurezza informatica

Molte imprese segnalano l’aumento degli attacchi cyber, ma solo poche sono pronte a intervenire. Per questo CNA ha realizzato un percorso per stimolare le imprese a prestare la massima attenzione al tema della sicurezza informatica.

Sii più informato e consapevole

CNA, in collaborazione con Sophos, leader globale nella sicurezza informatica e con il supporto di Gesca, ha organizzato gratuitamente per i suoi associati un breve percorso formativo: una serie di 4 pillole video da 20 minuti ciascuna, per non far trovare la tua impresa impreparata da eventuali attacchi informatici.

Video 1: “Gli ultimi trend in materia di cybersecurity, da cosa mi devo difendere?”
Non importa che tu sia una grande o una piccola azienda, prima o poi dovrei fare i conti con un attacco informatico. Partecipa al webinar per conoscere meglio il nemico e sapere come affrontarlo.

Video 2: “Come riconoscere un attacco di phishing”
Il “phishing”, ossia email o sms che portano il lettore a cascare nella trappola degli hacker, resta il canale più sfruttato per sferrare un attacco informatico. Partecipa al webinar per sapere come riconoscerlo ed evitare di abboccare.

Video 3: “Cos’è e quanto costa un attacco ransomware”
Il “ransomware”, ovvero l’attacco informatico che cifra i vostri dati e vi richiede un riscatto in denaro per riaverli, è il cyberattacco più comune e costoso. A volte il prezzo da pagare diventa talmente alto da mettere seriamente in crisi l’azienda, soprattutto quelle meno strutturate. Partecipa al webinar per saperne di più e capire come proteggerti.

Video 4: “Come implementare una buona strategia di cybersecurity”
Se sei una qualsiasi azienda, il semplice antivirus non basta più per proteggerti dagli attacchi informatici moderni, hai bisogno di una strategia più completa che ti permetta di alzare al massimo le barriere di sicurezza. Partecipa al webinar per avere dei consigli su come implementare il migliore piano di difesa possibile.

È possibile consultare tutti i video QUI

condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Potrebbe interessarti anche:

Revisioni auto: grazie alla nostra proposta più semplice la ricerca dei nuovi ispettori

CNA apprezza le misure che le Regioni stanno via via deliberando per semplificare l’iter formativo degli ispettori autorizzati all’attività di revisione dei veicoli a motore, ...
Leggi tutto >

RENTRI: dal 13 febbraio scatta l’obbligo di conservazione digitale dei documenti

Dal 13 febbraio 2026, oltre all’obbligo di iscrizione al RENTRI per le piccole imprese, entra in vigore anche l’obbligo di conservazione digitale a norma per ...
Leggi tutto >

Corso antincendio – Piombino 16 marzo 2026

Un nuovo appuntamento formativo a Piombino con il corso per addetti antincendio, a cura di CNA Servizi Formazione, nostra agenzia formativa interna. Il corso è ...
Leggi tutto >

Risparmia con
le CONVENZIONI CNA