NEWS

L’Identità Digitale è una realtà: in Cna tutte le pratiche per SPID

[av_heading heading=’

L’Identità Digitale è una realtà: in Cna tutte le pratiche per SPID

‘ tag=’h3′ style=” size=” subheading_active=” subheading_size=’15’ padding=’10’ color=” custom_font=”][/av_heading]

[av_textblock size=” font_color=” color=”]

Per accedere ed usufruire dei servizi della pubblica amministrazione, degli enti locali e degli altri enti ed istituzioni territoriali è sempre più frequente l’obbligo di utilizzo dello SPID.

Grazie a SPID, Sistema Pubblico per l’Identità Digitale, cittadini e imprese possono accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione con un unico sistema di credenziali con le quali gestire la propria Identità online.

Solo con SPID si può accedere ad esempio al bonus cultura per i giovani che hanno compiuto 18 anni di età durante il 2016, e sempre con l’identità digitale i docenti possono ottenere l’accesso alla piattaforma on line della carta docente.

Ormai in Italia siamo giunti a numeri molto rilevanti se pensiamo che 3647 sono le amministrazioni accreditate che erogano 4.146 servizi abilitati SPID, nei campi che vanno dall’agricoltura all’ambiente, dall’economia e finanza alla giustizia, allo sport, alla cultura, all’istruzione, alla salute….

Per rendere più facile l’ottenimento della identità digitale i nostri uffici sono in grado di fornire assistenza a 360 gradi dalla fase di inserimento dei dati fino al riconoscimento finale, dietro appuntamento dedicato.

E’ quindi possibile rivolgersi ai nostri uffici oppure telefonare al numero verde gratuito di CNA Livorno 800465453 per fissare un appuntamento per ottenere la propria Identità Digitale.

[/av_textblock]

[av_one_full first min_height=” vertical_alignment=” space=” custom_margin=” margin=’0px’ padding=’0px’ border=” border_color=” radius=’0px’ background_color=” src=” background_position=’top left’ background_repeat=’no-repeat’ animation=” mobile_display=”][/av_one_full]

condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Potrebbe interessarti anche:

Autotrasporto. “No alla compensazione dei crediti delle accise nel Ddl Bilancio”

CNA Fita e Confartigianato Trasporti:“Stop alla compensazione dei crediti sulle accise nel Ddl Bilancio? Scelta inaccettabile” CNA Fita e Confartigianato Trasporti lanciano un forte segnale ...
Leggi tutto >
corso primo soccorso Livorno dicembre 2025

Aggiornamento Primo Soccorso – dicembre 2025

In programma lunedì 1 dicembre 2025 una nuova sessione del corso di aggiornamento per addetti al primo soccorso, a cura di CNA Servizi Formazione, presso ...
Leggi tutto >

Ncc, vanno riscritte le regole

Foglio di servizio NCC CNA Fita NCC: la sentenza della Corte costituzionale impone di riscrivere la normativa «Accogliamo con grande soddisfazione la sentenza n. 163/2025 ...
Leggi tutto >

Risparmia con
le CONVENZIONI CNA