NEWS

Corso gratuito per aprire impresa nel settore logistico portuale

[av_textblock size=” font_color=” color=”]

Corso gratuito per aprire impresa nel settore della logistica

Che si tratti di un’attività professionale con partita iva, o  di un’attività di servizi o trasporti in forma di impresa, adesso c’è un corso gratuito che permette ai giovani di passare dall’idea all’impresa e creare i presupposti per la nascita di una vera e propria attività imprenditoriale.  Si tratta del bando denominato appunto “Dall’Idea all’Impresa”, una delle varie iniziative finanziate dalla Regione Toscana con il Progetto LIST nell’ambito de POR FSE 2014-2020.

In un’area come quella di Livorno il settore della logistica resta trainante per il lavoro e l’economia, e le energie e le idee dei giovani sono fondamentali per tracciare il loro futuro e vitalizzare il territorio.

Scadenza 30 giugno. Possono partecipare i giovani disoccupati fino a 29 anni

Per partecipare è necessario presentare entro la scadenza del 30 giugno la documentazione illustrata nel bando (scaricabile dal sito www.cnaservizi.org): possono accedere i giovani disoccupati con meno di 29 anni.

Non è necessario avere le idee chiarissime su quello che si vuole fare in questa fase di candidatura: saranno gli esperti ad accompagnare i partecipanti alla definizione del loro progetto ed elaborare un piano di impresa utile in prospettiva anche per richiedere finanziamenti pubblici. Il corso è gestito da CNA Servizi e Polo Tecnologico di Navacchio e si terrà a Livorno.

Per informazioni telefoniche è possibile contattare Angela Bertolotto di CNA Servizi al n° 0586267553, visionare il bando e la documentazione sul sito www.cnaservizi.org o mandarle una mail a angela.bertolotto@cnalivorno.it
[/av_textblock]

condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche:

26 aprile 2024

Chiusura uffici 26/04

Comunicazione chiusura uffici 26/04 Avvisiamo che venerdì 26 aprile tutti i nostri uffici saranno chiusi.  Torneremo operativi lunedì 29 aprile, con i consueti orari.

Leggi tutto >

Corso formativo su Dichiarazione di Conformità

CNA Livorno organizza un corso di approfondimento sulla Di. Co. – Dichiarazione di Conformità, in programma per giovedì 9 maggio con orario 9.00 – 16.30 …

Leggi tutto >

Lunedì del benessere – webinar formativi CNA Benessere e Sanità

Come per gli scorsi anni, anche quest’anno l’Unione CNA Benessere e Sanità promuove un percorso di webinar rivolto a tutti gli associati (acconciatori, estetiste, tatuatori …

Leggi tutto >

Risparmia con
le CONVENZIONI CNA