NEWS

Il 5/5/2021 a Livorno il primo “5e5Day”

Nasce a Livorno il primo “5e5 Day” , la giornata dedicata allo street food più amato della città, ovvero il panino (francese o schiacciata) ripieno di torta di ceci fumante.

L’evento è organizzato dall’Associazione Tortai Livornesi, costituitasi nella CNA di Livorno, e ha come finalità la valorizzazione appunto della “Torta di Ceci” e del “5e5”, prodotti tipici e caratterizzanti il territorio cittadino.

Come giornata simbolo di questa azione di valorizzazione è stato scelto, non a caso, il 5/5, data che l’Associazione Tortai Livornesi intende annualmente rendere centrale per gli eventi che verranno appositamente realizzati, istituendo il “5e5Day”. In questo giorno emblematico che si punta a rendere stabile a conclusione dell’emergenza Covid, partirà una campagna di promozione del prodotto e dei Tortai, ed una challenge fra tutti coloro che lo acquisteranno.

A presentare l’iniziativa nella sala cerimonie del Comune di Livorno, alla presenza del sindaco Luca Salvetti e dell’assessore al Commercio e Turismo Rocco Garufo, sono stati il presidente dell’Associazione Tortai Livornesi Fabio Forti, la coordinatrice di CNA Alimentare Valentina Bonaldi ed il coordinatore di CNA Livorno Alessandro Longobardi.

condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Potrebbe interessarti anche:

rinvio al 15 marzo rottamazione quater

Rottamazione quater: versamento prime tre rate entro il 15 marzo

Rinvio al 15 marzo 2024 delle prime tre rate della definizione agevolata rottamazione quater Definizione agevolata: le prime tre rate entro il 15 marzo Agenzia …

Leggi tutto >
proroga odontotecnici registro fabbricanti dm CNA SNO

Proroga iscrizione elenco fabbricanti dispositivi medici su misura

Slitta al 1 maggio 2024 la scadenza per l’iscrizione all’Elenco Ministeriale dei fabbricanti di dispositivi medici su misura Come già anticipato, per i laboratori odontotecnici …

Leggi tutto >

Livorno: contributi per innovazione e sviluppo tecnologico

150.000€ per innovazione e start-up Contributi a fondo perduto e premialità anche per imprese giovanili e/o femminili Il Comune di Livorno, tramite un bando pubblicato …

Leggi tutto >

Risparmia con
le CONVENZIONI CNA