NEWS

Rilancio turistico locale Fondazione LEM

Rilancio turistico locale: un incontro con Fondazione LEM

LEM e F Tourism e Maketing invitano le imprese ad un tavolo di confronto

L’incontro sul rilancio turistico locale si svolgerà il 18 aprile alle 15.30 presso Fondazione Lem

Lo scorso 16 febbraio la Fondazione Lem – Livorno Euro Mediterranea – ente di riferimento dell’ambito turistico per la promozione territoriale – ha avviato il percorso per la stesura del “Piano di sviluppo e marketing turistico della destinazione Terre d’acqua: Livorno, Capraia, Collesalvetti 2023-2026“. Erano presenti i rappresentanti dei comuni d’ambito (Livorno, Collesalvetti e Isola di Capraia), il responsabile promozione, organizzazione eventi e Ambito di Fondazione LEM Adriano Tramonti e Josep Ejarque, destination manager e titolare della F Tourism & Marketing a cui la Fondazione LEM ha commissionato il piano.

Quest’ultimo rappresenta l’avvio di un percorso fondamentale per il rilancio turistico locale. Esso servirà per delineare le strategie di prodotto, le azioni mirate a definire l’immagine della destinazione per la stagione 2023 e a sviluppare la strategia di prodotto per il periodo 2023-2026.

Per rendere strutturale il trend positivo di presenze che si sta delineando per la nostra area sarà necessario definire il prodotto turistico.

Grazie allo sviluppo del piano strategico Livorno si caratterizzerà come meta di un turismo “City Break” ed enogastronomico, Capraia come una destinazione per quello naturalistico e balneare e Collesalvetti per quello outdoor rurale. Si punterà a intercettare flussi turistici attraverso la creazione e strutturazione di prodotti esperienziali, una promozione e una comunicazione costanti e mirate e, soprattutto, l’organizzazione dell’offerta con la creazione di un sistema-destinazione. Alla base di tutto, l’identità, l’autenticità e la personalità di quest’area della Toscana.

Si tratta di un passaggio fondamentale per il turismo della nostra area che sarà rimarcato da un percorso partecipativo a cui la Fondazione LEM, gli Uffici del Turismo e Josep Ejarque invitano tutte le imprese della città a partecipare.

Appuntamento per martedì 18 aprile p.v. alle 15-30 presso la Sede di Fondazione LEM, Largo del Cisternino 13 piano terra.

Si prega di dare conferma della presenza all’indirizzo info@fondazionelem.it

condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Potrebbe interessarti anche:

Siel

Nuova sede a Livorno per la SIEL, premiata da CNA

In occasione dell’inaugurazione della nuova sede della SIEL srl in via Luigi Russo a Livorno, CNA ha consegnato all’azienda una targa celebrativa a testimonianza del …

Leggi tutto >
5e5

1000 bambini e ragazzi a scuola di 5e5 dai tortai livornesi

16 gli istituti coinvolti per diffondere la tipicità (e bontà) della torta di ceci  Sono stati circa mille i bambini e ragazzi che in questo …

Leggi tutto >
Famiglia Biasci 70 anni attività

70 anni di attività per la famiglia Biasci

70 anni di storia nella termoidraulica a Livorno per la famiglia Biasci Dai volantini distribuiti nel ‘54 fuori della chiesa ad una impresa da tre …

Leggi tutto >

Risparmia con
le CONVENZIONI CNA