NEWS

Educazione alla sicurezza informatica

Molte imprese segnalano l’aumento degli attacchi cyber, ma solo poche sono pronte a intervenire. Per questo CNA ha realizzato un percorso per stimolare le imprese a prestare la massima attenzione al tema della sicurezza informatica.

Sii più informato e consapevole

CNA, in collaborazione con Sophos, leader globale nella sicurezza informatica e con il supporto di Gesca, ha organizzato gratuitamente per i suoi associati un breve percorso formativo: una serie di 4 pillole video da 20 minuti ciascuna, per non far trovare la tua impresa impreparata da eventuali attacchi informatici.

Video 1: “Gli ultimi trend in materia di cybersecurity, da cosa mi devo difendere?”
Non importa che tu sia una grande o una piccola azienda, prima o poi dovrei fare i conti con un attacco informatico. Partecipa al webinar per conoscere meglio il nemico e sapere come affrontarlo.

Video 2: “Come riconoscere un attacco di phishing”
Il “phishing”, ossia email o sms che portano il lettore a cascare nella trappola degli hacker, resta il canale più sfruttato per sferrare un attacco informatico. Partecipa al webinar per sapere come riconoscerlo ed evitare di abboccare.

Video 3: “Cos’è e quanto costa un attacco ransomware”
Il “ransomware”, ovvero l’attacco informatico che cifra i vostri dati e vi richiede un riscatto in denaro per riaverli, è il cyberattacco più comune e costoso. A volte il prezzo da pagare diventa talmente alto da mettere seriamente in crisi l’azienda, soprattutto quelle meno strutturate. Partecipa al webinar per saperne di più e capire come proteggerti.

Video 4: “Come implementare una buona strategia di cybersecurity”
Se sei una qualsiasi azienda, il semplice antivirus non basta più per proteggerti dagli attacchi informatici moderni, hai bisogno di una strategia più completa che ti permetta di alzare al massimo le barriere di sicurezza. Partecipa al webinar per avere dei consigli su come implementare il migliore piano di difesa possibile.

È possibile consultare tutti i video QUI

condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Potrebbe interessarti anche:

corso base sicurezza lavoratori giugno 2024 livorno

Corso base sicurezza lavoratori – giugno 2024

Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso base sicurezza lavoratori In programma a giugno 2024 le nuove sessioni dei corsi, a cura della nostra agenzia …

Leggi tutto >
aggiornamento primo soccorso B e C giugno 24 Livorno

Aggiornamento Primo Soccorso – giugno 24

Si terrà a giugno 2024 una nuova edizione del corso di aggiornamento per addetti al primo soccorso, a cura di CNA Servizi Formazione, presso la …

Leggi tutto >

Decreto Mimit – Procedura compensazioni crediti d’imposta 4.0

Si informano tutte le imprese interessate che, a seguito del comunicato del Ministero delle Imprese e del Made in Italy del 25 aprile 2024, è …

Leggi tutto >

Risparmia con
le CONVENZIONI CNA