NEWS

corso per addetti all’utilizzo dei DPI di 3° categoria legati ai lavori in quota 16 aprile 2025 Livorno

Corso per lavori in quota – aprile 2025

Corso per lavori in quota ed utilizzo dei DPI di III categoria (sistemi anti-caduta)

Prevista per il 16 aprile 2025 una sessione del corso per lavori in quota

La formazione è rivolta ai lavoratori che devono effettuare lavorazioni in quota (da una quota posta ad altezza superiore a 2 metri rispetto ad un piano stabile), soggette a rischio di caduta dall’alto, e che devono utilizzare per la protezione contro le cadute dall’alto, una serie di DPI di posizionamento sul lavoro, di trattenuta e anticaduta.

L’articolo 77 del D. Lgs 81/2008 impone l’obbligo di formazione ed addestramento pratico sul corretto utilizzo dei DPI di 3° categoria, compresi i dispositivi di arresto caduta, per tutti i lavoratori che ne debbano fare uso.

Il corso Lavori in Quota, organizzato da CNA Servizi Formazione, viene effettuato insieme al corso DPI 3° Categoria e comprende sia una parte teorica che una parte pratica, ed ha durata complessiva di 8 ore.

Il corso si svolgerà mercoledì 16 aprile dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 presso la sede di Livorno in Via M.L. King 13.

Per maggiori informazioni e stipula del contratto di partecipazione è possibile contattare Cecilia Nieri al numero 0586267133 oppure via mail all’indirizzo cecilia.nieri@cnalivorno.it.

condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Potrebbe interessarti anche:

Aggiornamento quinquennale estetica – ottobre 2025

Aggiornamento quinquennale per attività di estetica – le date del corso in presenza a Livorno previsto per ottobre 2025 Un nuovo appuntamento con il corso ...
Leggi tutto >

Tentativi di truffa tramite false e-mail

Agenzia delle entrate – Riscossione comunica che sono giunte segnalazioni relative a una nuova campagna di truffa via e-mail (phishing), effettuate mediante l’invio di falsi messaggi ...
Leggi tutto >

Pneumatici fuori uso, dal Ministero risposta deludente sull’emergenza

Dopo mesi di attesa arriva la risposta del Ministero all’interrogazione parlamentare su iniziativa dell’onorevole Maria Chiara Gadda che non può essere esaustiva. L’emergenza degli pneumatici fuori uso non ...
Leggi tutto >

Risparmia con
le CONVENZIONI CNA