Come già anticipato nell’articolo precedente sul tema, la recente modifica al DM 37/08 non introduce nuove disposizioni sostanziali, ma rappresenta una correzione significativa che chiarisce alcuni obblighi legislativi in vigore dal 2016.
L’etichetta “edificio predisposto alla banda ultralarga”.
L’etichetta è un’attestazione che certifica come un immobile sia stato dotato delle infrastrutture fisiche interne necessarie per ospitare una rete a banda ultralarga (fibra ottica o altre tecnologie future).
CNA Installazione Impianti organizza un webinar con l’obiettivo di illustrare tutte le modifiche introdotte al Decreto Ministeriale 37/2008.
L’incontro sarà inoltre l’occasione per approfondire, con l’aiuto dell’Ing. Alfredo Ventrella di FAIT – componente, insieme al responsabile nazionale CNA Installazione Impianti Diego Prati, del Comitato CEI 306 – i contenuti della norma CEI 306-2 e la sua evoluzione in corso.
Il webinar è in programma per martedì 14 ottobre alle 17.00
Dove: Online – verrà trasmesso il link dopo l’iscrizione
Per procedere all’iscrizione è necessario inviare una mail a ilaria.niccolini@cnalivorno.it