NEWS

Confermata la convenzione tra CNA Installazione Impianti e CEI per il 2026

CNA Installazione Impianti e CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano) hanno rinnovato la convenzione anche per il 2026, confermando le stesse condizioni e vantaggi già previsti nel 2025.

La convenzione, particolarmente apprezzata dalle nostre imprese associate, ha registrato un alto livello di adesioni nel corso del 2025, a riprova della sua efficacia e utilità concreta per le imprese del settore. Per questo CNA ha rinnovato l’accordo con CEI per garantire anche nel 2026 un accesso agevolato a strumenti normativi e tecnici di fondamentale importanza per l’attività professionale.

Come noto, il CEI è l’ente autorizzato dallo Stato italiano e riconosciuto dall’Unione Europea per l’elaborazione, la pubblicazione e la diffusione delle norme tecniche nei settori elettrotecnico, elettronico e delle telecomunicazioni, con l’obiettivo di promuovere la cultura normativa fra artigiani, imprenditori e professionisti.

Contenuti principali della convenzione 2026

La convenzione 2026 conferma le principali opportunità già previste nella versione 2025:

  • Abbonamento alle selezioni normative CEI
    S016 – Norme fondamentali per impianti elettrici
    S028 – Impianti tecnologici per edifici (cablaggio, TV, automazione, allarme)
  • Possibilità di acquisto dei fascicoli normativi
    Qualsiasi fascicolo delle norme CEI può essere acquistato a prezzo convenzionale di 15€ oltre IVA, con pieno diritto di utilizzo indipendentemente dal rinnovo della convenzione.
  • Software per la Dichiarazione di Conformità DM 37/08
    Anche per il 2026, il software funzionale alla compilazione della Dichiarazione di Conformità non è incluso nell’abbonamento, ma è disponibile all’acquisto con condizioni agevolate.

Opzioni di abbonamento

La convenzione conferma le due formule principali di abbonamento annuale:

  • Opzione visualizzazione
    Accesso online per la sola consultazione delle norme/guide contenute nelle selezioni CEI a condizioni agevolate.
  • Opzione stampa
    Oltre alla visualizzazione, consente il download e la stampa (una copia) delle norme/guide incluse.

L’abbonamento dà diritto all’accesso personale, regolato tramite username e password, con la possibilità di consultare anche le norme abrogate nel periodo di validità.
Per le norme non comprese nelle selezioni S016 e S028, resta la possibilità di acquisto agevolato.

Attivazione della convenzione

Per aderire alla convenzione anche nel 2026, le imprese associate possono procedere tramite il sito di CNA Installazione Impianti questo link dove è disponibile la procedura semplificata di attivazione.

condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Potrebbe interessarti anche:

Cancellato da CNA il divieto di compensazione delle accise

Sventata la crisi di liquidità dell’autotrasporto Grazie all’iniziativa di CNA Fita è stato scongiurato il rischio di una grave crisi di liquidità per le imprese ...
Leggi tutto >

Confermata la convenzione tra CNA Installazione Impianti e CEI per il 2026

CNA Installazione Impianti e CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano) hanno rinnovato la convenzione anche per il 2026, confermando le stesse condizioni e vantaggi già previsti nel 2025. La convenzione, particolarmente ...
Leggi tutto >

Badge di cantiere: obbligo subordinato al Decreto attuativo

Il nuovo badge di cantiere introdotto dal Decreto Sicurezza (Dl 159/2025) non è ancora operativo. L’obbligo scatterà solo a seguito dell’adozione del relativo decreto attuativo, ...
Leggi tutto >

Risparmia con
le CONVENZIONI CNA