NEWS

#perchèchiusiinrossa? Estetiste e tatuatori super attenti alla salute

CNA Benessere e Sanità: “Incomprensibile l’esclusione dei servizi di estetica dalle attività consentite nelle zone rosse. Vanno immediatamente reinseriti”
Alla luce del confronto politico in atto circa la possibilità di un lockdown generalizzato nel periodo natalizio, CNA Benessere e Sanità ribadisce con forza la necessità che le imprese di estetica non siano obbligate a sospendere l’attività.
Pur condividendo i timori del Governo circa un possibile aumento dei contagi, in coincidenza del periodo delle festività, continua ad apparire incomprensibile l’esclusione dei servizi di estetica dalle attività che possono operare nelle zone rosse.
Al pari degli acconciatori queste imprese hanno sempre garantito altissimi standard di sicurezza per loro stessi e soprattutto per i clienti. Non rappresentano in alcun modo fonte di contagio poiché, per organizzazione e modalità di svolgimento del lavoro, non presuppongono la compresenza di più persone né ingenerano assembramenti. La loro esclusione risulta pertanto priva di motivazioni oggettive.
L’incertezza di queste ultime ore circa eventuali nuove restrizioni a ridosso delle festività, periodo di solito intenso per il settore, non fa che esasperare ancora di più le imprese già duramente messe alla prova in questi mesi.
CNA Benessere e Sanità chiede il reinserimento delle attività di estetica tra quelle consentite anche nelle zone rosse.

condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Potrebbe interessarti anche:

Ciao Gabriella, prima storica dipendente di CNA Livorno

Tristezza e cordoglio in CNA per la scomparsa di Gabriella Cappellini, prima storica impiegata dell’associazione entrata giovanissima negli uffici di Livorno allora ubicati in via ...
Leggi tutto >
trasporto-megayacht

Si apre un nuovo mercato ro-ro per la cantieristica livornese

“Ercolino” da Livorno a Spezia per sollevare un megayacht di 72 metri  “Un altro successo della cantieristica livornese che dimostra ancora una volta l’elevata professionalità ...
Leggi tutto >
edificio-moderno-banda-ultralarga

Edifici con predisposizione banda ultralarga – chiarimenti normativi

Decreto 17 luglio 2025, n. 130 – Regolamento concernente modifiche al decreto 22 gennaio 2008, n. 37, in materia di attività di installazione degli impianti ...
Leggi tutto >

Risparmia con
le CONVENZIONI CNA