NEWS

Corso per esame PIF e patentino frigorista FGAS

CNA Livorno ha programmato un corso di preparazione all’esame PIF e e patentino frigorista FGAS per tutte le aziende ed il loro personale sul territorio. Il Patentino Frigorista è obbligatorio per tutti coloro che maneggiano i gas refrigeranti fluorurati e gli impianti che li contengono, nonché per poter acquistare il gas refrigerante.

CALENDARIO DATE PER LA PREPARAZIONE E L’OTTENIMENTO DEL PATENTINO FGAS – PIF:

  • Lunedì 21 giugno e Martedì 22 giugno – corso formazione in DAD per un totale di 12 ore
  • Giovedì 24 giugno – sessione di esame presso CNA Livorno

I due giorni di preparazione all’esame permettono di apprendere tutti gli argomenti oggetto delle prove teoriche e di effettuare la simulazione delle prove pratiche con la strumentazione oggetto d’esame.

Al superamento dell’esame la persona sarà qualificata come “Personale Tecnico abilitato alle attività di installazione, riparazione, manutenzione, recupero, controllo delle perdite  nelle apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento e Pompa di calore contenenti gas refrigeranti fluorurati ai sensi del Regolamento (CE) 2067/2015”.

Possibilità di accedere a contributi a fondo perduto della camera di commercio di Livorno per recuperare il 50% del costo.

Per informazioni ed iscrizioni contattare Ilaria Niccolini 0586 267224 – ilaria.niccolini@cnalivorno.it

condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Potrebbe interessarti anche:

corso base sicurezza lavoratori giugno 2024 livorno

Corso base sicurezza lavoratori – giugno 2024

Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso base sicurezza lavoratori In programma a giugno 2024 le nuove sessioni dei corsi, a cura della nostra agenzia …

Leggi tutto >
aggiornamento primo soccorso B e C giugno 24 Livorno

Aggiornamento Primo Soccorso – giugno 24

Si terrà a giugno 2024 una nuova edizione del corso di aggiornamento per addetti al primo soccorso, a cura di CNA Servizi Formazione, presso la …

Leggi tutto >

Decreto Mimit – Procedura compensazioni crediti d’imposta 4.0

Si informano tutte le imprese interessate che, a seguito del comunicato del Ministero delle Imprese e del Made in Italy del 25 aprile 2024, è …

Leggi tutto >

Risparmia con
le CONVENZIONI CNA