cropped-1.png

NEWS

Abbandono scolastico, corso ai minori per termoidraulico

[av_textblock size=” font_color=” color=”]
Sono tanti i ragazzi in Val di Cornia che non iniziano o non terminano le scuole superiori, che però potrebbero avere opportunità formative tali da prepararli all’ingresso in modo qualificato nel mondo del lavoro e dell’artigianato in particolare; per questo è nato un  corso specifico, totalmente gratuito, rivolto a minorenni che abbiano avuto una permanenza a scuola di almeno dieci anni.

Si tratta del corso per operatori termoidraulici (OTI) in programmazione a Piombino attuato da CNA Servizi in partenariato con l’Isis Carducci Volta Pacinotti, CPIA 1 e Itinera Formazione.

Il corso, biennale, è finanziato con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014-2020 e rientra nell’ambito di Giovanisì. Sono previste attività d’aula, laboratorio e uno stage.

Il corso partirà a ottobre 2018 e terminerà a maggio 2020. L’attività d’aula sarà svolta presso l’ISIS Carducci Volta Pacinotti di Piombino, e lo stage sarà svolto presso aziende della Val di Cornia.

Il termine per la presentazione delle domande è il 18 ottobre 2018 alle ore 12,00.

Possono iscriversi dunque i ragazzi di età inferiore ai 18 anni al momento dell’iscrizione, che hanno adempiuto all’obbligo di istruzione e sono fuoriusciti dal sistema scolastico dopo una permanenza di almeno 10 anni. Per informazioni è possibile consultare i siti dell’agenzia formativa Cna Servizi www.cnaservizi.org oppure dell’Isis www.poloisiscvp.gov.it oppure rivolgersi dal lunedì al venerdì h 9-12 a: CNA Servizi – Via M.L.King 15 – Livorno (Sig.ra Angela Bertolotto) tel 0586.267553 mail angela.bertolotto@cnalivorno.it; ISIS Carducci Volta Pacinotti – Via della Pace 25 – Piombino (Sig.ra Paola Trevison) tel 0565.225376 mail liis01100c@istruzione.it; CPIA 1 (presso Scuola Media Guardì) – Via Torino – Piombino (Sig.ra Angela Chesini) tel 0565.222395; Itinera Formazione – Via Borra 35 – Livorno (Sig.ra Morgana Valle) tel 0586.278477.
[/av_textblock]

[av_image src=’https://www.cnalivorno.it/wp-content/uploads/2018/10/OTI_Manifesto-70×100.png’ attachment=’5145′ attachment_size=’medium’ align=’left’ styling=” hover=” link=” target=” caption=” font_size=” appearance=” overlay_opacity=’0.4′ overlay_color=’#000000′ overlay_text_color=’#ffffff’ animation=’no-animation’][/av_image]

condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche:

Contributo a fondo perduto per ristoranti, bar, piscine e catering

L’articolo 1, comma 2bis del DL sostegni-bis ha previsto un contributo a fondo perduto a favore delle imprese operanti in settori particolarmente danneggiati dall’emergenza epidemiologica …

Leggi tutto >

Comunicazione chiusura uffici 09/12

Avvisiamo che venerdì 9 dicembre tutti i nostri uffici saranno chiusi. Qualora aveste delle urgenze, vi preghiamo di contattarci quanto prima. Torneremo operativi lunedì 12 …

Leggi tutto >

Alla Wonder la menzione inclusività del Premio Cambiamenti regionale CNA

La cooperativa sociale Wonder di Livorno ha ricevuto la menzione speciale per la sezione inclusività alla finale regionale del Premio Cambiamenti di CNA, svoltasi a …

Leggi tutto >

Risparmia con
le CONVENZIONI CNA