NEWS

5e5 al Villagio Velico con Associazione Tortai Livornesi

Al Villaggio Velico il 5e5 a 2 euro con l’Associazione Tortai

Il 23, 24 e 25 aprile al Villaggio Velico torna la promo 5e5 a 2 euro

L’Associazione Tortai Livornesi CNA sfornerà ininterrottamente dalle 11 alle 21

Al Villaggio della Settimana Velica Internazionale edizione 2023 sarà l’Associazione Tortai Livornesi CNA a rappresentare la tradizione culinaria locale attraverso la preparazione del caratteristico 5e5 e della torta di ceci.

Le gustose pietanze caratteristiche dello street food labronico saranno preparate direttamente sul posto grazie all’allestimento di due forni a legna all’interno dello stand alla terrazza Mascagni a cui si alterneranno gli abili tortai aderenti all’iniziativa nelle giornate del 23, 24 e 25 aprile: Da Ale Pizza, Da Gagarin Antica Torteria al Mercato, Forti Pizza e Torta, I tre Canti, Pizza e Torta da Galassi, Pizza e Torta da Leone, Rinomata Pizzeria Seghieri.

I tortai sforneranno ininterrottamente dalle 11 alle 21 e per l’occasione il 5e5 classico (in pane francese o schiacciatina) sarà offerto a 2 euro, mentre la variante più ardita con le melanzane a 3 euro. La porzione di torta sfusa 2 euro. Il tutto solo per asporto.

“Grazie alla collaborazione con il Comune e con il Lem – spiega la coordinatrice CNA Valentina Bonaldi – è stato possibile allestire uno stand dentro il villaggio aperto non solo agli equipaggi del trofeo velico ed ai loro familiari, ma anche ai tanti turisti e livornesi che godranno di questo ponte primaverile nello spettacolare scenario della Terrazza Mascagni e che potranno gustare uno dei piatti forti della tradizione culinaria labronica. L’incasso finanzierà proprio il progetto di conoscenza della torta e del 5e5 fra i giovanissimi che l’associazione tortai sta portando avanti in questi mesi nelle scuole livornesi dalla materna alle medie”.

5e5 al Villagio Velico con Associazione Tortai Livornesi

Le immagini si riferiscono all’iniziativa dello scorso anno alla Rotonda di Ardenza.

 

condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Potrebbe interessarti anche:

Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti

Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti

RENTRI: il registro digitale per la tracciabilità dei rifiuti Il RENTRI, acronimo di Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti, è il nuovo sistema di …

Leggi tutto >
novità superbonus maggio 2024

Novità sul Superbonus

Novità Superbonus: importanti modifiche Il 17 maggio 2024 è stato approvato un significativo emendamento al decreto “Superbonus”. In attesa della conversione in legge prevista per …

Leggi tutto >

Cena di Beneficenza CNA 20 Giugno a Bolgheri

Come primo evento per festeggiare gli 80 anni di storia che CNA compie proprio quest’anno nella provincia di Livorno, prima in Italia, organizziamo una cena …

Leggi tutto >

Risparmia con
le CONVENZIONI CNA