cropped-1.png

NEWS

aste balneari

Balneari: allontanare la minaccia delle aste

CNA Balneari: la risorsa non è scarsa, allontanare la minaccia delle aste e favorire le nuove iniziative

Dare seguito all’esito della mappatura – scaturito dal lavoro interministeriale e interassociativo del tavolo tecnico in materia di concessioni demaniali marittime – che ha stabilito come la risorsa spiaggia, in Italia, non sia scarsa. A chiederlo CNA Balneari dopo l’incontro sul tema che si è tenuto a Palazzo Chigi tra gli esponenti della coalizione di maggioranza.

Sulla base dei dati emersi dalla mappatura le aree occupate dalle concessioni demaniali equivalgono al 33 per cento del totale, dato che conferma l’ampia disponibilità della risorsa e la conseguente inapplicabilità della direttiva servizi per le imprese attualmente in attività.

Sulle aree disponibili è ora possibile creare nuove opportunità imprenditoriali garantendo nel contempo certezza di futuro alle attuali 30mila imprese del settore e allontanando con chiarezza lo “spettro” delle aste.

 

condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Potrebbe interessarti anche:

bonus gasolio luglio 22

Bonus gasolio autotrasportatori – consumi luglio 2022

Il Bonus gasolio autotrasportatori conto terzi – consumi luglio 2022. Per gli autotrasportatori di merci per conto terzi, oltre al bonus carburante per il secondo …

Leggi tutto >
Aggiornamento quinquennale estetica marzo 2024

Aggiornamento quinquennale estetica – marzo 2024

Aggiornamento quinquennale per attività di estetica – le date del corso a marzo 2024 Previsto nel mese di marzo un nuovo corso di aggiornamento professionale …

Leggi tutto >
MDR 2017/745, Persona responsabile del procedimento (PRRC) e criteri obbligatori

Webinar Regolamento europeo sui dispositivi medici

WEBINAR online MDR 2017/745 PERSONA RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO (PRRC) E CRITERI OBBLIGATORI Online, martedì 12 dicembre 2023 – ore 15,00 Gli Odontotecnici sono chiamati alla …

Leggi tutto >

Risparmia con
le CONVENZIONI CNA