NEWS

aste balneari

Balneari: allontanare la minaccia delle aste

CNA Balneari: la risorsa non è scarsa, allontanare la minaccia delle aste e favorire le nuove iniziative

Dare seguito all’esito della mappatura – scaturito dal lavoro interministeriale e interassociativo del tavolo tecnico in materia di concessioni demaniali marittime – che ha stabilito come la risorsa spiaggia, in Italia, non sia scarsa. A chiederlo CNA Balneari dopo l’incontro sul tema che si è tenuto a Palazzo Chigi tra gli esponenti della coalizione di maggioranza.

Sulla base dei dati emersi dalla mappatura le aree occupate dalle concessioni demaniali equivalgono al 33 per cento del totale, dato che conferma l’ampia disponibilità della risorsa e la conseguente inapplicabilità della direttiva servizi per le imprese attualmente in attività.

Sulle aree disponibili è ora possibile creare nuove opportunità imprenditoriali garantendo nel contempo certezza di futuro alle attuali 30mila imprese del settore e allontanando con chiarezza lo “spettro” delle aste.

 

condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Potrebbe interessarti anche:

Cena di Beneficenza CNA 20 Giugno a Bolgheri

Come primo evento per festeggiare gli 80 anni di storia che CNA compie proprio quest’anno nella provincia di Livorno, prima in Italia, organizziamo una cena …

Leggi tutto >
servizio civile universale le graduatorie

Servizio civile: pubblicate le graduatorie

Vi informiamo che la graduatorie a livello nazionale degli aspiranti volontari di servizio civile sono state pubblicate e sono consultabili al seguente link: https://www.impresasensibileets.it/serviziocivile/graduatorie-dei-progetti-di-servizio-civile-con-avvio-2024/

Leggi tutto >
concordato preventivo biennale 2024 2025

Il concordato preventivo biennale per le partite IVA

Concordato preventivo biennale per le partite IVA dal 2024 Il concordato preventivo biennale è un regime che consente ai titolari di partita IVA di definire …

Leggi tutto >

Risparmia con
le CONVENZIONI CNA