NEWS

nuovi termini autodichiarazione biliardini

Biliardini: riapertura termini di presentazione autodichiarazioni

Grazie alla pressione di CNA Balneari, dell’intera categoria e dell’opinione pubblica, il Parlamento di fatto ha riconosciuto che biliardini e ping-pong non sono slot machine, escludendo quindi il rischio di sanzioni amministrative.

A questo proposito i termini per la presentazione delle autodichiarazioni sul portale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli verranno riaperti dal 27 giugno al 31 luglio 2022. Pertanto fino a tale ultima data sarà possibile per tutti accedere al portale.
Ai fini della regolarizzazione degli apparecchi già installati, l’applicativo presente nell’area riservata del sito istituzionale di ADM per la presentazione delle istanze di autocertificazione, sarà nuovamente reso disponibile all’utenza a partire dal 27 giugno e fino a tutto il 31 luglio 2022.

Gli apparecchi per i quali sia stata presentata autodichiarazione di istanza di rilascio di nulla osta di esercizio e sia stato effettuato il relativo pagamento, potranno rimanere in esercizio fino a tutto il 31 ottobre 2022 con la sola apposizione dell’attestato di pagamento scaricabile dall’applicativo attraverso l’apposito pulsante “Azioni”.
La predisposizione dei dispositivi di identificazione elettronica rilasciati unitamente al nulla osta di esercizio ha inizio solo dopo il pagamento effettuato dall’utente. Tale adempimento potrebbe potenzialmente avvenire simultaneamente oppure in un arco temporale ristrettissimo a ridosso della scadenza del termine.

QUI è possibile scaricare la circolare n. 24/2022 dell’ agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli relativa agli apparecchi senza vincita in denaro contenente le FAQ sulla installazione dei biliardini.

Seguiranno aggiornamenti in caso di eventuali ulteriori comunicazioni.

condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche:

corso primo soccorso Livorno maggio 2024

Corsi di primo soccorso – maggio 2024

Nel mese di maggio 2024 sono previsti sia corsi abilitanti che di aggiornamento per addetto al primo soccorso, a cura di CNA Servizi Formazione. Corso …

Leggi tutto >

Corsi RSPP – maggio 2024

Nel mese di maggio sono previsti sia corsi abilitanti che di aggiornamento per RSPP, a cura di CNA Servizi Formazione. Corso abilitante per RSPP In …

Leggi tutto >

60 anni di attività di Corti Bus

Corti BUS premiata da CNA per i 60 anni di attività Era il 1964 quando Lovanio Corti rilevò l’autobus usato da un autista della zona …

Leggi tutto >

Risparmia con
le CONVENZIONI CNA