NEWS

CNA Livorno al TTG 2022 con nuovi pacchetti turistici esperienziali

CNA Livorno presente con CNA Toscana al TTG Travel Experience
a Rimini nel quartiere fieristico fino al 14 ottobre
Giunto alla 59^ edizione, il TTG 2022 è la più importante fiera internazionale del turismo in Italia.

Unbound – Senza vincoli, è questo il tema portante del TTG 2022. Disegnare nuovi schemi per una concezione innovativa del turismo e dell’ospitalità. Spingersi oltre il convenzionale, aprirsi alle sensibilità emergenti, accogliere le emozioni inattese.

Ed in quest’ottica si inserisce la partecipazione a questa edizione del TTG di CNA Commercio e Turismo Livorno.

Presente nell’ambito dell’area dedicata a CNA Nazionale, presenta agli oltre 60 buyers internazionali partecipanti alla fiera, Unusual Tours in Tuscany 2022” il suo catalogo di pacchetti turistici esperienziali. CNA è fortemente coinvolta nel settore turistico, basti pensare che delle 35mila imprese aderenti in Toscana alla Confederazione, ben oltre 4mila fanno parte di questa filiera.

Sono oltre 70 i pacchetti proposti nel catalogo che coinvolgono quasi 300 imprese toscane della lunga e ricca filiera del turismo, associate al Sistema Cna: strutture ricettive – alberghi, B&B, case e appartamenti per vacanze, affittacamere, residence, agriturismo, residenze d’epoca e castelli aderenti all’Associazione Dimore Storiche Italiane sez. Toscana, partner del progetto. Oltre a questi tour operator ed agenzie di viaggio, ristoranti, trattorie/osterie, pizzerie, pasticcerie e cioccolaterie, shopping, centri benessere e termali, artigianato artistico e tradizionale, artigianato agroalimentare, moda e accessori, servizi turistici e noleggio auto e bike, noleggio con conducenti, pullman turistici, servizi alla persona, musei tematici, parchi geologici.

I pacchetti esperienziali propongono forme di turismo lento tra biking tour, trekking, mini crociere sull’Arno, voli in Mongolfiera, il tutto dedicato anche a persone con disabilità. Ognuna di queste esperienze è vissuta spesso attraverso cammini lenti per la visita ai laboratori artigianali della ceramica, della lavorazione dell’oro e dell’argento, delle pietre preziose, alla scoperta di tecniche di restauro di opere d’arte o di tessuti, con la possibilità di sperimentare direttamente la creazione di oggetti. Ancora si possono visitare antiche manifatture dove si producono tessuti ricercatissimi, oppure la lavorazione del cuoio, laboratori della scagliola, o per la realizzazione di strumenti musicali. Ad esse si aggiungono naturalmente le degustazioni alla scoperta dei numerosi prodotti tipici toscani.

Questi i pacchetti proposti da CNA Livorno:
Percorso 1 CNA Livorno per TTG
Percorso 2 CNA Livorno per TTG
Percorso 3 CNA Livorno per TTG

condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Potrebbe interessarti anche:

Livorno: contributi per innovazione e sviluppo tecnologico

150.000€ per innovazione e start-up Contributi a fondo perduto e premialità anche per imprese giovanili e/o femminili Il Comune di Livorno, tramite un bando pubblicato …

Leggi tutto >
edilizia: necessaria legge per accesso alla professione

Edilizia: necessaria una legge per l’accesso alla professione

Subito una legge per l’accesso alla professione nell’edilizia Sicurezza è priorità. Stop al subappalto infinito ed al massimo ribasso “Non è più rinviabile una legge …

Leggi tutto >
corso di aggiornamento corso primo soccorso B e C piombino

Aggiornamento Primo Soccorso – aprile 24

Si terrà ad aprile 2024 la nuova edizione del corso di aggiornamento per addetti al primo soccorso, a cura di CNA Servizi Formazione, presso la …

Leggi tutto >

Risparmia con
le CONVENZIONI CNA