cropped-1.png

NEWS

CNA Livorno al TTG 2022 con nuovi pacchetti turistici esperienziali

CNA Livorno presente con CNA Toscana al TTG Travel Experience
a Rimini nel quartiere fieristico fino al 14 ottobre
Giunto alla 59^ edizione, il TTG 2022 è la più importante fiera internazionale del turismo in Italia.

Unbound – Senza vincoli, è questo il tema portante del TTG 2022. Disegnare nuovi schemi per una concezione innovativa del turismo e dell’ospitalità. Spingersi oltre il convenzionale, aprirsi alle sensibilità emergenti, accogliere le emozioni inattese.

Ed in quest’ottica si inserisce la partecipazione a questa edizione del TTG di CNA Commercio e Turismo Livorno.

Presente nell’ambito dell’area dedicata a CNA Nazionale, presenta agli oltre 60 buyers internazionali partecipanti alla fiera, Unusual Tours in Tuscany 2022” il suo catalogo di pacchetti turistici esperienziali. CNA è fortemente coinvolta nel settore turistico, basti pensare che delle 35mila imprese aderenti in Toscana alla Confederazione, ben oltre 4mila fanno parte di questa filiera.

Sono oltre 70 i pacchetti proposti nel catalogo che coinvolgono quasi 300 imprese toscane della lunga e ricca filiera del turismo, associate al Sistema Cna: strutture ricettive – alberghi, B&B, case e appartamenti per vacanze, affittacamere, residence, agriturismo, residenze d’epoca e castelli aderenti all’Associazione Dimore Storiche Italiane sez. Toscana, partner del progetto. Oltre a questi tour operator ed agenzie di viaggio, ristoranti, trattorie/osterie, pizzerie, pasticcerie e cioccolaterie, shopping, centri benessere e termali, artigianato artistico e tradizionale, artigianato agroalimentare, moda e accessori, servizi turistici e noleggio auto e bike, noleggio con conducenti, pullman turistici, servizi alla persona, musei tematici, parchi geologici.

I pacchetti esperienziali propongono forme di turismo lento tra biking tour, trekking, mini crociere sull’Arno, voli in Mongolfiera, il tutto dedicato anche a persone con disabilità. Ognuna di queste esperienze è vissuta spesso attraverso cammini lenti per la visita ai laboratori artigianali della ceramica, della lavorazione dell’oro e dell’argento, delle pietre preziose, alla scoperta di tecniche di restauro di opere d’arte o di tessuti, con la possibilità di sperimentare direttamente la creazione di oggetti. Ancora si possono visitare antiche manifatture dove si producono tessuti ricercatissimi, oppure la lavorazione del cuoio, laboratori della scagliola, o per la realizzazione di strumenti musicali. Ad esse si aggiungono naturalmente le degustazioni alla scoperta dei numerosi prodotti tipici toscani.

Questi i pacchetti proposti da CNA Livorno:
Percorso 1 CNA Livorno per TTG
Percorso 2 CNA Livorno per TTG
Percorso 3 CNA Livorno per TTG

condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Potrebbe interessarti anche:

Festa Nazionale CNA Pensionati 2023

Siamo lieti di informarvi che anche quest’anno la CNA Pensionati Nazionale, a seguito della decisione della Presidenza Nazionale, ha sottoscritto un accordo con Bluserena S.p.A. …

Leggi tutto >
offerte di lavoro CNAJob provincia di Livorno

Nuove offerte di lavoro su CNAJob

Presso l’Agenzia Per il Lavoro CNA Servizi Formazione accreditata dalla Regione Toscana sono aperte le seguenti ricerche di personale per imprese locali. Offerte di lavoro: …

Leggi tutto >

Webinar dell’Innovazione & TOCC

Segnaliamo un’iniziativa di Artex, in collaborazione con Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, INVITALIA e la Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione. Martedì …

Leggi tutto >

Risparmia con
le CONVENZIONI CNA