cropped-1.png

NEWS

CNA ricevuta dal prefetto per i ritardi della Motorizzazione

La questione delle ripercussioni sulla sicurezza stradale dei ritardi nelle revisioni dei mezzi pesanti è stata al centro dell’incontro svoltosi con il prefetto di Livorno Paolo D’Attilio a Livorno su richiesta di CNA. “Avevamo scritto al rappresentante del Governo – afferma il vicepresidente di Cna Carlo Santucci – affinchè interpellasse il ministero dei trasporti per un aumento dell’organico della sede di Livorno della Motorizzazione Civile che ormai da tempo è sottodimensionato, con il risultato di lunghi rinvii nei tempi di revisione di mezzi pesanti, anche destinati al trasporto di merci pericolose. Una sede come quella di Livorno, considerando i traffici portuali attuali ed i futuri incrementi degli stessi con la nuova Darsena, non può lavorare con questi standard, nonostante l’impegno che riconosciamo al personale attualmente operante”.

“Ringraziamo il prefetto – aggiunge il coordinatore di Cna Livorno Alessandro Longobardi – per essersi prontamente mosso sulla questione che era già alla sua attenzione anche per i precedenti incarichi in realtà portuali come Massa, Genova e la stessa Livorno. Speriamo che i contatti da lui già avuti con la direzione di Lucca e con il ministero possano aumentare l’efficienza della sede locale. Ne va prima di tutto della sicurezza stradale e secondariamente delle diseconomie indotte alle imprese di autotrasporto (che devono spesso spostarsi per le revisioni a Massa e Lucca), nonché ai centri revisione privati, alle scuole guida, alle concessionarie ed ai cittadini, viste le molteplici competenze della Motorizzazione”.

condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Potrebbe interessarti anche:

offerte di lavoro CNAJob provincia di Livorno

Nuove offerte di lavoro su CNAJob

Presso l’Agenzia Per il Lavoro CNA Servizi Formazione accreditata dalla Regione Toscana sono aperte le seguenti ricerche di personale per imprese locali. Offerte di lavoro: …

Leggi tutto >

Webinar dell’Innovazione & TOCC

Segnaliamo un’iniziativa di Artex, in collaborazione con Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, INVITALIA e la Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione. Martedì …

Leggi tutto >
Fabio Forti Presidente Associazioni Tortai Livornesi CNA

Fabio Forti confermato alla guida dell’Associazione Tortai Livornesi CNA

Fabio Forti (titolare di Forti Pizza e Torta di via Garibaldi) è stato confermato all’unanimità presidente dell’Associazione Tortai Livornesi CNA. I tortai hanno eletto come …

Leggi tutto >

Risparmia con
le CONVENZIONI CNA