cropped-1.png

NEWS

Collesalvetti: Bando per contributi a fondo perduto causa COVID 19

CNA informa che il Comune di Collesalvetti ha pubblicato un Bando per Contributi straordinari a sostegno delle delle attività che hanno subito interruzione e/o contrazione e/o restrizione della propria attività, con conseguente danno economico, dovute all’emergenza sanitaria provocata dalla pandemia da Covid-19.

Possono partecipare:

 

  • Aziende/Imprese che rientrando negli appositi codici ATECO indicati nei decreti ministeriali emessi in fase di emergenza Covid-19, sono rimaste temporaneamente chiuse, con conseguente danno economico, con almeno una sede operativa o unità locale o produttiva nel comune di Collesalvetti.

 

  • Attività culturali e sportive, associazioni e circoli ricreativi e similari con sede operativa all’interno del comune di Collesalvetti, che hanno subito interruzione e/o contrazione e/o restrizione della propria attività (non necessaria chiusura temporanea), con conseguente danno economico, in fase di emergenza Covid-19, con almeno una sede operativa o unità locale o produttiva nel comune di Collesalvetti.

 

I suddetti soggetti alla data di presentazione della domanda di rimborso, devono essere in possesso, a pena di esclusione, dei seguenti requisiti:

 

  1. a) essere regolarmente costituite e iscritte come “attive” nel Registro delle imprese o presso altri enti o altre procedure abilitative in funzione dell’attività svolta, nel rispetto delle vigenti disposizioni di legge;

 

  1. b) avere almeno una sede operativa o unità locale o produttiva nel comune di Collesalvetti;

 

  1. c) essere nel pieno e libero esercizio dei propri diritti, non essere in liquidazione volontaria e non essere sottoposte a procedure concorsuali con finalità liquidatoria;

 

  1. d) abbiano un’unità di lavoro annuo (U.L.A.) uguale o minore a 15 riferito all’annualità

 

  1. e) essere in regola con i versamenti dei tributi comunali già emessi e scaduti;

 

  1. f) non aver effettuato licenziamenti di personale dipendente dalla data 01/03/2020 ad oggi;

 

  1. g) non avere ottenuto sovvenzioni ricevuto aiuti, finanziamenti e sovvenzioni superiori ad €. 800.000 (ottocentomilaeuro/00) negli ultimi tre anni;

 

  1. h) sono ammesse a partecipare le aziende/imprese, che abbiano già partecipato ai precedenti Avvisi Pubblici emessi da questo comune aventi ad oggetto “impresa sicura durante l’emergenza sanitaria covid-19” per l’accesso al rimborso parziale delle spese sostenute dalle imprese e/o aziende e/o attività economiche del territorio per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale e/o sanificazione degli ambienti e strumenti di lavoro”. 3

 

  1. i) le aziende/imprese, circoli, associazioni, ecc., che nel periodo di chiusura imposta dai provvedimenti ministeriali Covid, hanno comunque esercitato una attività in forma parziale e con limitazioni (prestazione a domicilio, ecc.), avranno un abbattimento delle U.L.A. nella misura del 50%.

 

Le domande di partecipazione alla presente procedura, redatte esclusivamente sul modello allegato all’Avviso Pubblico ed in forma di autocertificazione, devono essere presentate a partire dal giorno mercoledi 21/10/2020 e fino alle ore 12,00 del giorno venerdì 06/11/2020 al Comune di Collesalvetti, tramite una delle seguenti modalità:

 

– mediante lettera raccomandata A/R

 

– tramite posta certificata dall’indirizzo Pec istituzionale a

comune.collesalvetti@postacert.toscana.it.

 

Altre informazioni sul sito http://www.comune.collesalvetti.li.it/site/home/articolo46004288.html

 

L’ufficio Credito CNA è disponibile a fornire un servizio di assistenza per la compilazione delle pratiche, scrivendo a credito@cnalivorno.it

condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Potrebbe interessarti anche:

offerte di lavoro CNAJob provincia di Livorno

Nuove offerte di lavoro su CNAJob

Presso l’Agenzia Per il Lavoro CNA Servizi Formazione accreditata dalla Regione Toscana sono aperte le seguenti ricerche di personale per imprese locali. Offerte di lavoro: …

Leggi tutto >

Webinar dell’Innovazione & TOCC

Segnaliamo un’iniziativa di Artex, in collaborazione con Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, INVITALIA e la Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione. Martedì …

Leggi tutto >
Fabio Forti Presidente Associazioni Tortai Livornesi CNA

Fabio Forti confermato alla guida dell’Associazione Tortai Livornesi CNA

Fabio Forti (titolare di Forti Pizza e Torta di via Garibaldi) è stato confermato all’unanimità presidente dell’Associazione Tortai Livornesi CNA. I tortai hanno eletto come …

Leggi tutto >

Risparmia con
le CONVENZIONI CNA