cropped-1.png

NEWS

Contributi a fondo perduto per settori eventi, cerimonie e attività sportiva

Al fine di sostenere le attività operanti nel settore degli eventi, delle fiere, dello svago e del tempo libero, particolarmente colpite dalle restrizioni imposte per il contenimento del contagio da Covid-19, la Regione Toscana prevede un contributo a fondo perduto fino ad € 2.500 per ciascun beneficiario,

Il bando è finalizzato a sostenere le micro, piccole e medie imprese, nonché i professionisti del settore.

Il contributo sarà corrisposto in unica soluzione mediante accreditamento diretto sul conto corrente bancario o postale.

I requisiti fondamentali da soddisfare, pena l’inammissibilità al contributo, sono:
– aver registrato un calo del fatturato e dei corrispettivi almeno del 30% registrato dal 1 gennaio al 31 dicembre 2020, rispetto al fatturato e ai corrispettivi realizzati dal 1 gennaio al 31 dicembre 2019
– risultare in regola con il DURC

Per imprese costituite nel corso del 2019, la verifica del suddetto calo si effettua confrontando i mesi di operatività del 2019 con gli stessi del 2020.

Per imprese costituite nel corso del 2020, il contributo a fondo perduto spettante è riproporzionato rispetto agli effettivi mesi di operatività. Queste saranno posizionate di default al primo posto nella graduatoria.

Saranno esclusi i soggetti che siano risultati assegnatari di un contributo ai sensi del precedente bando di cui al decreto dirigenziale 21574 del 24/12/2020.

Sarà possibile presentare la domanda a partire dalle ore 09.00 del 19 maggio 2021 fino alle ore 17.00 del 3 giugno 2021

L’elenco dei destinatari del bando è consultabile a questo link: Elenco codici Ateco ammissibili

 

condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Potrebbe interessarti anche:

novità fringe benefit e buoni pasto

Novità su fringe benefit e buoni pasto

L’art. 40 del D.L. 48/2023, ovvero il Decreto Lavoro, prevede che per il periodo d’imposta 2023 la soglia dei fringe benefit venga elevata da 258,23€ …

Leggi tutto >
webinar fatturazione elettronica per forfettari da 2024

Webinar CNA: obbligo fatturazione elettronica per i forfettari

CNA Livorno, in collaborazione con YouDOX, organizza un webinar gratuito info-formativo sulle novità relative all’introduzione dell’obbligo della fatturazione elettronica per i regimi forfettari, in vigore …

Leggi tutto >
corso per aspiranti imprenditori per apertura partita iva o impresa

Un corso gratuito per chi vuole mettersi in proprio

Da CNA un corso gratuito per imparare ad essere imprenditori CNA Livorno lancia il suo primo corso gratuito rivolto agli aspiranti imprenditori e liberi professionisti. …

Leggi tutto >

Risparmia con
le CONVENZIONI CNA