NEWS

Coronavirus

CORONAVIRUS: CNA DICE NO AL BONUS CON CLICKDAY

CNA: “No al click day. Rappresenta un’offesa gravissima per cinque milioni di italiani”

 

“No alla lotteria del click day per assegnare il bonus di 600 euro a lavoratori autonomi e stagionali, partite Iva e professionisti. Già si tratta di un indennizzo minimo e che non potrà andare a tutti a causa dell’insufficiente stanziamento, affidarne la distribuzione a uno strumento aleatorio ci sembra davvero troppo. Solo il pensiero di ricorrere al click day, anzi, rappresenta un’offesa gravissima per quasi cinque milioni di italiani. Soprattutto, questo strumento rischia di favorire i soggetti più strutturati a danno proprio di quanti affrontano l’emergenza in condizioni di svantaggio, personale e territoriale. Per motivi geografici, sociali, economici i servizi in Italia non funzionano in maniera omogenea e questa considerazione vale ancor di più per quanto riguarda la connettività e le tecnologie. In questa fase, chiediamo alle istituzioni di essere consapevoli della gravità del momento assumendo gli stessi comportamenti, informati prima di tutto alla responsabilità e al rigore, chiesti a cittadini e imprese”. Lo si legge in un comunicato della CNA.

condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche:

Cena di Beneficenza CNA 20 Giugno a Bolgheri

Come primo evento per festeggiare gli 80 anni di storia che CNA compie proprio quest’anno nella provincia di Livorno, prima in Italia, organizziamo una cena …

Leggi tutto >
servizio civile universale le graduatorie

Servizio civile: pubblicate le graduatorie

Vi informiamo che la graduatorie a livello nazionale degli aspiranti volontari di servizio civile sono state pubblicate e sono consultabili al seguente link: https://www.impresasensibileets.it/serviziocivile/graduatorie-dei-progetti-di-servizio-civile-con-avvio-2024/

Leggi tutto >
concordato preventivo biennale 2024 2025

Il concordato preventivo biennale per le partite IVA

Concordato preventivo biennale per le partite IVA dal 2024 Il concordato preventivo biennale è un regime che consente ai titolari di partita IVA di definire …

Leggi tutto >

Risparmia con
le CONVENZIONI CNA