NEWS

Coronavirus

CORONAVIRUS: Comune LIVORNO fa slittare TOSAP e ICP al 30/06

Pubblichiamo quanto postato dal Comune di Livorno sul proprio sito:
“La scadenza di Tosap e ICP è slittata al 30 giugno e chi doveva pagare entro il 31 marzo non è tenuta a farlo. Lo conferma l’Amministrazione Comunale che aveva preso questa decisione non appena iniziata l’emergenza coronavirus, nell’ottica di non privare di liquidità le aziende e i cittadini.
Purtroppo per motivi tecnici l’ufficio Tributi non ha potuto bloccare tutte le lettere di avviso del vecchio termine di scadenza del 31 marzo e molte aziende stanno chiedendo chiarimenti.
Si conferma dunque quanto già annunciato e cioè che la Giunta Comunale ha deciso di sospendere, con differimento del termine di pagamento, la tassa per l’occupazione di suolo pubblico (TOSAP) e l’imposta comunale sulla pubblicità (ICP) .
Le nuove modalità di pagamento quindi sono  le seguenti:
Tosap permanente e Tosap per mercati in postazione fissa nonché per mercati ricorrenti: gli avvisi prestampati, inviati con scadenza entro il  31/3/2020, possono essere pagati entro il 30 giugno 2020.
Se il pagamento  totale è superiore a € 258,00, la possibilità di pagare in 4 rate viene modificata nel seguente modo:
1° e 2° rata: entro il 30 giugno 2020;
3° rata: entro il 31 luglio 2020;
4° rata: entro il 2/11/2020.
ICP di tipo permanente: gli avvisi prestampati inviati con scadenza entro il 31/3/2020, possono essere pagati entro il 30/6/2020. Se l’importo totale della tassa  è superiore a € 1.549,37, il pagamento rateale  potrà essere effettuato nel seguente modo:
1°, 2°, 3° rata: entro il 30 giugno 2020;
4° rata: entro il 30 settembre 2020.
La ripresa dei versamenti dei tributi sospesi o differiti avviene senza applicazione di sanzioni, interessi e oneri accessori relativi al periodo di sospensione.
L’amministrazione Comunale attende le misure che a livello nazionale saranno approvate dal Governo e che potranno interessare anche il nostro Comune: pertanto è possibile che ci siano ulteriori specificazioni rispetto a quanto sopra comunicato.”

condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche:

Aggiornamento quinquennale estetica – ottobre 2025

Aggiornamento quinquennale per attività di estetica – le date del corso in presenza a Livorno previsto per ottobre 2025 Un nuovo appuntamento con il corso ...
Leggi tutto >

Tentativi di truffa tramite false e-mail

Agenzia delle entrate – Riscossione comunica che sono giunte segnalazioni relative a una nuova campagna di truffa via e-mail (phishing), effettuate mediante l’invio di falsi messaggi ...
Leggi tutto >

Pneumatici fuori uso, dal Ministero risposta deludente sull’emergenza

Dopo mesi di attesa arriva la risposta del Ministero all’interrogazione parlamentare su iniziativa dell’onorevole Maria Chiara Gadda che non può essere esaustiva. L’emergenza degli pneumatici fuori uso non ...
Leggi tutto >

Risparmia con
le CONVENZIONI CNA