NEWS

CORONAVIRUS: prorogate le validità delle FGAS

Estensione della validità dei certificati Fgas

Una circolare del Ministero dell’Ambiente chiarisce gli aspetti applicativi del D. L. 18/2020 per quanto riguarda le Certificazioni sui gas fluorurati a effetto serra (Fgas) rilasciate ai sensi del DPR 146/2018. La validità delle certificazioni in scadenza nel periodo tra il 31 gennaio ed il 15 aprile è estesa fino al 15 giugno.

Al fine di rendere valida la suddetta estensione gli Organismi di Certificazione accreditati e designati provvederanno a prorogare fino al 15 giugno le date dei certificati da loro emessi.

Tale proroga è applicabile anche ai certificati Fgas imprese e persone fisiche la cui scadenza annuale per il mantenimento è compresa tra il 31 gennaio 2020 ed il 15 aprile 2020; per tali certificati la scadenza è prorogata al 15 giugno 2020, termine entro il quale dovrà essere effettuata la verifica di mantenimento.

Qualora non venissero pubblicate ulteriori disposizioni al 16 giugno verranno sospese le certificazioni delle imprese e delle persone fisiche che non abbiano ancora inviato all’Organismo di Certificazione la documentazione completa per poter effettuare il mantenimento o il rinnovo.

condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche:

CNA incontra i candidati a sindaco sui problemi delle imprese

10 domande sui temi principali e concreti legati all’economia del territorio a cui le imprese vogliono dai candidati a sindaco risposte concrete e realmente realizzabili; …

Leggi tutto >
Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti

Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti

RENTRI: il registro digitale per la tracciabilità dei rifiuti Il RENTRI, acronimo di Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti, è il nuovo sistema di …

Leggi tutto >
novità superbonus maggio 2024

Novità sul Superbonus

Novità Superbonus: importanti modifiche Il 17 maggio 2024 è stato approvato un significativo emendamento al decreto “Superbonus”. In attesa della conversione in legge prevista per …

Leggi tutto >

Risparmia con
le CONVENZIONI CNA