cropped-1.png

NEWS

CORONAVIRUS: in Toscana Taxi e NCC possono consegnare beni di prima necessità

CNA FITA TOSCANA “ LA REGIONE AUTORIZZA TAXI E NCC AD EFFETTUARE TRASPORTI DI BENI DI PRIMA NECESSITA’”

Accolta dalla Regione Toscana la richiesta avanzata da Cna Fita Toscana, che consentirà a Taxi e Ncc di effettuare consegne a domicilio di beni di prima necessità, demandando ai Comuni nell’ambito della propria competenza di stabilire le modalità operative e le tariffazioni applicabili.

Tale provvedimento, che è evidentemente circoscritto a questo periodo di emergenza, può rappresentare un piccolo contributo per sollevare le imprese del Trasporto Pubblico non di linea, dalla fase di crisi che stanno attraversando. Si tratta di una modalità per cercare di contribuire al soddisfacimento delle necessità della cittadinanza per la consegna di beni di prima necessità come le piccole spese, che in questo periodo hanno fatto emergere una domanda alla quale risulta difficile dare una risposta.

Questo vale senz’altro per i Comuni più grandi, ma si può concretizzare anche nelle aree di dimensioni più piccole, in ogni caso si potranno realizzare delle sinergie tra le cosiddette “botteghe di vicinato ” e gli operatori di trasporto del luogo. Purtroppo il comparto del Trasporto Pubblico non di Linea sta attraversando più di altri un momento di forte crisi, quanto concesso dalla Regione Toscana non può che essere considerato un segnale positivo, con l’auspicio di un rapido ritorno alla normalità.

condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti anche:

Digital copywriting corso gratuito settembre 22

Digital copywriting: formazione gratuita per disoccupati a Livorno

CNA Servizi Formazione promuove un corso di formazione gratuito per disoccupati dal titolo: Digital Copywriting  – creatività  e linguaggi per il marketing digitale. Il percorso …

Leggi tutto >
formazione FER Livorno 2022

Formazione FER – Fonti Energie Rinnovabili

FER: un corso di aggiornamento per responsabile tecnico online CNA Livorno organizza il corso di aggiornamento FER – fonti energie rinnovabili rivolto ai responsabili tecnici …

Leggi tutto >
corsi primo soccorso Livorno

Corsi ed aggiornamento per addetto al primo soccorso – novembre 2022

Sono in programma per il mese di novembre due appuntamenti per chi avesse necessità di effettuare il corso abilitante per addetto al primo soccorso, sia …

Leggi tutto >

Risparmia con
le CONVENZIONI CNA