NEWS

corso per addetti all’utilizzo dei DPI di 3° categoria legati ai lavori in quota 14 marzo 2024 Livorno

Corso per lavori in quota – marzo 2024

Corso per lavori in quota ed utilizzo dei DPI di III categoria (sistemi anti-caduta)

Prevista per il 14 marzo 2024 una sessione del corso per lavori in quota

La formazione è rivolta ai lavoratori che devono effettuare lavorazioni in quota (da una quota posta ad altezza superiore a 2 metri rispetto ad un piano stabile), soggette a rischio di caduta dall’alto, e che devono utilizzare per la protezione contro le cadute dall’alto, una serie di DPI di posizionamento sul lavoro, di trattenuta e anticaduta.

L’articolo 77 del D. Lgs 81/2008 impone l’obbligo di formazione ed addestramento pratico sul corretto utilizzo dei DPI di 3° categoria, compresi i dispositivi di arresto caduta, per tutti i lavoratori che ne debbano fare uso.

Il corso Lavori in Quota, organizzato da CNA Servizi Formazione, viene effettuato insieme al corso DPI 3° Categoria e comprende sia una parte teorica che una parte pratica, ed ha durata complessiva di 8 ore.

Il corso si svolgerà giovedì 14 marzo dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 presso la sede di Livorno in Via M.L. King 15.

Per maggiori informazioni e stipula del contratto di partecipazione è possibile contattare Cecilia Nieri al numero 0586815245 oppure via mail all’indirizzo cecilia.nieri@cnalivorno.it.

condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Potrebbe interessarti anche:

rinvio al 15 marzo rottamazione quater

Rottamazione quater: versamento prime tre rate entro il 15 marzo

Rinvio al 15 marzo 2024 delle prime tre rate della definizione agevolata rottamazione quater Definizione agevolata: le prime tre rate entro il 15 marzo Agenzia …

Leggi tutto >
proroga odontotecnici registro fabbricanti dm CNA SNO

Proroga iscrizione elenco fabbricanti dispositivi medici su misura

Slitta al 1 maggio 2024 la scadenza per l’iscrizione all’Elenco Ministeriale dei fabbricanti di dispositivi medici su misura Come già anticipato, per i laboratori odontotecnici …

Leggi tutto >

Livorno: contributi per innovazione e sviluppo tecnologico

150.000€ per innovazione e start-up Contributi a fondo perduto e premialità anche per imprese giovanili e/o femminili Il Comune di Livorno, tramite un bando pubblicato …

Leggi tutto >

Risparmia con
le CONVENZIONI CNA