NEWS

In costruzione a Rosignano un ponte fra la scuola ed il lavoro

[av_one_full first min_height=” vertical_alignment=” space=” custom_margin=” margin=’0px’ padding=’0px’ border=” border_color=” radius=’0px’ background_color=” src=” background_position=’top left’ background_repeat=’no-repeat’ animation=” mobile_display=”]

[av_heading heading=’Informagiovani, Cna e Comune insieme per diffondere la cultura d’impresa’ tag=’h2′ style=” size=” subheading_active=” subheading_size=’15’ padding=’10’ color=” custom_font=”][/av_heading]

[av_textblock size=” font_color=” color=”]

E’ in costruzione a Rosignano un ponte fra il mondo della impresascuola e quello del lavoro, in particolare quello del fare impresa: a lavorarci sono l’Informagiovani, la Cna ed il Comune di Rosignano M.mo; la prima pietra sarà l’incontro mercoledì 23 novembre mattina in cui saranno protagonisti ben 47 studenti dell’Istituto Alberghiero di Rosignano, che si confronteranno con un giovane imprenditore della Cna.

L’incontro si pone come prima iniziativa di un progetto da sviluppare nel territorio di Rosignano e che è finalizzato alla diffusione della cultura di impresa.

Accompagnati dai loro insegnanti, i ragazzi potranno confrontarsi apertamente sui rischi e sulle opportunità del mettersi in proprio, nell’incontro con Antonio Ficai, vicepresidente del gruppo giovani imprenditori di Cna, esperto di comunicazione, digital marketing e web designer, che oltre a raccontare la propria esperienza nel fare impresa, intratterrà i ragazzi sulle nuove tecniche e strategie della comunicazione digitale, che trova larga applicazione proprio nel settore turistico e gastronomico. All’incontro sarà presente anche l’assessore alle attività produttive Veronica Moretti, il coordinatore di zona di Cna Daniele Cecconi e la coordinatrice del gruppo giovani imprenditori Giulia Massini.

[/av_textblock]

[/av_one_full]

condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche:

corso primo soccorso Livorno maggio 2024

Corsi di primo soccorso – maggio 2024

Nel mese di maggio 2024 sono previsti sia corsi abilitanti che di aggiornamento per addetto al primo soccorso, a cura di CNA Servizi Formazione. Corso …

Leggi tutto >

Corsi RSPP – maggio 2024

Nel mese di maggio sono previsti sia corsi abilitanti che di aggiornamento per RSPP, a cura di CNA Servizi Formazione. Corso abilitante per RSPP In …

Leggi tutto >

60 anni di attività di Corti Bus

Corti BUS premiata da CNA per i 60 anni di attività Era il 1964 quando Lovanio Corti rilevò l’autobus usato da un autista della zona …

Leggi tutto >

Risparmia con
le CONVENZIONI CNA