NEWS

Crisalidi 2: Accompagnare al lavoro persone disabili e vulnerabili

CNA Servizi Formazione tra i partner del progetto

Crisalidi 2 è un servizio di accompagnamento al lavoro di persone disabili e vulnerabili, che opera nella zona livornese.

Finanziato dalla Regione Toscana nel contesto del POR-FSE 2014-2021, il progetto Crisalidi – seconda edizione – ha come obiettivo primario il miglioramento dell’occupabilità e la riduzione della fragilità sociale dei destinatari, grazie all’attivazione delle risorse personali e di contesto.

Il progetto, che vede la partecipazione di 10 partner, si realizza seguendo una filiera logica e sequenziale di attività di valutazione, orientamento e accompagnamento alle attività di formazione e tirocinio. L’attività di tirocinio, appositamente formulata in funzione della situazione e delle esigenze individuali di ciascun utente, viene realizzata nelle aziende ospitanti che possono contare sul supporto delle équipe degli enti partner.

In occasione del lancio di Crisalidi 2, CNA Servizi Formazione invita le aziende del territorio a rispondere ad un’indagine online sul rapporto disabilità/lavoro, cliccando qui.

I suggerimenti ricevuti serviranno a dare un contributo sempre di più importante ad un settore di grande rilevanza e crucialità per la vita sociale e produttiva del nostro territorio.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del progetto.

condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Potrebbe interessarti anche:

Da Livorno i pullman per la mobilità degli atleti di Milano Cortina

Il consorzio CSB protagonista nella logistica degli spostamenti olimpici ed il TPL Una medaglia a questa olimpiade invernale Milano Cortina, l’hanno vinta anche le imprese ...
Leggi tutto >

Revisioni auto: grazie alla nostra proposta più semplice la ricerca dei nuovi ispettori

CNA apprezza le misure che le Regioni stanno via via deliberando per semplificare l’iter formativo degli ispettori autorizzati all’attività di revisione dei veicoli a motore, ...
Leggi tutto >

RENTRI: dal 13 febbraio scatta l’obbligo di conservazione digitale dei documenti

Dal 13 febbraio 2026, oltre all’obbligo di iscrizione al RENTRI per le piccole imprese, entra in vigore anche l’obbligo di conservazione digitale a norma per ...
Leggi tutto >

Risparmia con
le CONVENZIONI CNA