cropped-1.png

NEWS

Crisalidi 2: Accompagnare al lavoro persone disabili e vulnerabili

CNA Servizi Formazione tra i partner del progetto

Crisalidi 2 è un servizio di accompagnamento al lavoro di persone disabili e vulnerabili, che opera nella zona livornese.

Finanziato dalla Regione Toscana nel contesto del POR-FSE 2014-2021, il progetto Crisalidi – seconda edizione – ha come obiettivo primario il miglioramento dell’occupabilità e la riduzione della fragilità sociale dei destinatari, grazie all’attivazione delle risorse personali e di contesto.

Il progetto, che vede la partecipazione di 10 partner, si realizza seguendo una filiera logica e sequenziale di attività di valutazione, orientamento e accompagnamento alle attività di formazione e tirocinio. L’attività di tirocinio, appositamente formulata in funzione della situazione e delle esigenze individuali di ciascun utente, viene realizzata nelle aziende ospitanti che possono contare sul supporto delle équipe degli enti partner.

In occasione del lancio di Crisalidi 2, CNA Servizi Formazione invita le aziende del territorio a rispondere ad un’indagine online sul rapporto disabilità/lavoro, cliccando qui.

I suggerimenti ricevuti serviranno a dare un contributo sempre di più importante ad un settore di grande rilevanza e crucialità per la vita sociale e produttiva del nostro territorio.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del progetto.

condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Potrebbe interessarti anche:

Contributo a fondo perduto per ristoranti, bar, piscine e catering

L’articolo 1, comma 2bis del DL sostegni-bis ha previsto un contributo a fondo perduto a favore delle imprese operanti in settori particolarmente danneggiati dall’emergenza epidemiologica …

Leggi tutto >

Comunicazione chiusura uffici 09/12

Avvisiamo che venerdì 9 dicembre tutti i nostri uffici saranno chiusi. Qualora aveste delle urgenze, vi preghiamo di contattarci quanto prima. Torneremo operativi lunedì 12 …

Leggi tutto >

Alla Wonder la menzione inclusività del Premio Cambiamenti regionale CNA

La cooperativa sociale Wonder di Livorno ha ricevuto la menzione speciale per la sezione inclusività alla finale regionale del Premio Cambiamenti di CNA, svoltasi a …

Leggi tutto >

Risparmia con
le CONVENZIONI CNA