NEWS

Eccellenze in digitale – webinar SEO

La Camera di Commercio mette a disposizione delle imprese una serie di incontri gratuiti online di formazione sulla digitalizzazione e la presenza online.

A giugno: “La SEO: fondamenti, aggiornamenti e novità (tech e content)” in programma giovedì 01/06/2023 su Zoom.
Nello specifico l’incontro ha come oggetto questo approfondimento: Essere presenti on line è oggi imprescindibile per qualsiasi tipo di attività, ma se si decide di essere sul web è fondamentale indirizzare la propria comunicazione a utenti specifici focalizzandosi sulle loro richieste ed esigenze, sulle loro ricerche online, così come sulla loro terminologia e localizzazione. Il seminario aiuterà a comprendere l’importanza dell’ottimizzazione del sito e dei contenuti in generale per i motori di ricerca. Verranno trattati elementi tecnici basilari della SEO a cui fare attenzione sin da subito, illustrando i punti salienti in relazione ad aspetti più tecnici e a quelli semantici e contenutistici.

Per partecipare è necessario registrarsi cliccando QUI

Eccellenze in Digitale

L’incontro fa parte di Eccellenze in Digitale, un progetto realizzato da Unioncamere – con il supporto di Google.org – e dalle Camere di commercio con i loro Punti impresa Digitale.

Il progetto, nato con l’obiettivo di supportare l’accrescimento delle competenze digitali del tessuto produttivo italiano e dei suoi lavoratori, si focalizza su temi, strumenti e competenze digitali per accrescere la competitività degli individui nel mondo del lavoro e delle aziende sul mercato.

La nuova edizione 2023-2024 mira a sostenere la formazione di tutti i lavoratori: dai titolari d’impresa ai dipendenti, dai collaboratori ai tirocinanti, dai liberi professionisti, agli autonomi, dagli artigiani ai freelance e, alle persone in cerca di prima occupazione o di reinserimento lavorativo. Inoltre è prevista la possibilità di includere lavoratori pubblici.

Il progetto è articolato in 20 seminari online gratuiti della durata di due ore circa ciascuno, fino a marzo 2024. Attraverso i webinar i partecipanti avranno l’opportunità di apprendere come gestire e ottimizzare la propria presenza online, muovendo dalla costruzione del sito web e dalla gestione strategica dei canali social e della pubblicità a pagamento per giungere alla strutturazione di una strategia di e-commerce e a temi più attuali come la Cybersecurity, il Cloud e il paradigma “Industria 5.0”.

Il programma si inserisce all’interno dell’attività camerale di digitalizzazione dei “Punti Impresa Digitale” e all’interno del quadro di “Italia in Digitale”, l’insieme di iniziative di Google a sostegno della ripresa del paese.

Per conoscere tutti gli incontri in programma è disponibile una pagina dedicata sul sito della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno.

QUI il piano formativo completo dei prossimi mesi.

Eccellenze in digitale CCIAA

condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Potrebbe interessarti anche:

corso primo soccorso Livorno maggio 2024

Corsi di primo soccorso – maggio 2024

Nel mese di maggio 2024 sono previsti sia corsi abilitanti che di aggiornamento per addetto al primo soccorso, a cura di CNA Servizi Formazione. Corso …

Leggi tutto >

Corsi RSPP – maggio 2024

Nel mese di maggio sono previsti sia corsi abilitanti che di aggiornamento per RSPP, a cura di CNA Servizi Formazione. Corso abilitante per RSPP In …

Leggi tutto >

60 anni di attività di Corti Bus

Corti BUS premiata da CNA per i 60 anni di attività Era il 1964 quando Lovanio Corti rilevò l’autobus usato da un autista della zona …

Leggi tutto >

Risparmia con
le CONVENZIONI CNA