NEWS

Esperienze Toscane: arriva il catalogo turistico direttamente organizzato dalle imprese della Toscana

Valorizzare e promuovere l’intero territorio toscano, sostenendo al contempo la ripresa della filiera turistica nel suo complesso: strutture ricettive, trattorie e ristoranti, cantine, dimore storiche, castelli e giardini, musei dell’antiquariato e del gusto, delle arti e della cultura, negozi, laboratori dell’artigianato artistico e tradizionale, cicloturismo, guide turistiche, servizi di noleggio con conducente e pullman turistici e così via.

È lo scopo di “Esperienze Toscane”, il primo catalogo turistico coordinato a livello regionale da un’associazione di categoria, CNA Toscana, spiega il Responsabile Alessandro Farisei, e sarà presentato ufficialmente alla 58° edizione del TTG – Travel Experience che si terrà dal 13 al 15 ottobre a Rimini fiere.

Coinvolti centinaia di imprese e professionisti di tutta la Toscana con un’offerta che sarà promossa e commercializzata  da un pool di 8 tour operator, anch’essi toscani. Il Catalogo in via di definizione sulla piattaforma di CNA Toscana, sarà poi ulteriormente pubblicato su piattaforme di promozione  istituzionale.

Uno strumento operativo per i mercati nazionale ed internazionale destinato ad arricchirsi nel tempo di nuove offerte. Varie quelle già presenti: tour delle dimore storiche, anche con soggiorno; tour in battello sull’Arno costeggiando San Rossore fino e i Lungarni di Pisa; degustazioni di vino, olio e pietanze tipiche presso agriturismi nel Chianti; tour alla scoperta dell’arte del tessuto, della Lana, della Seta e della lavorazione della pelle e del cuoio a Firenze; cooking class per pasta e pizza e caccia al tartufo con degustazioni nell’Empolese; tour del senese in bicicletta; il percorso dantesco da Arezzo al Casentino per visitare luoghi rimasti fermi in un tempo passato e godere delle tradizioni tramandate fino ai giorni nostri; Capoliveri, tra natura e degustazioni e tanto altro ancora per un totale di oltre 70 proposte.

“Un lavoro mirato alla ripresa del turismo che si annuncia con grande slancio per il 2022, per proporre le nostre destinazioni, da quelle più tradizionali a quelle più inusuali, al mercato nazionale ed internazionale, al turista italiano e non, per periodi brevi (anche qualche ora), medi e lunghi. Un’offerta che, nel rispetto del Codice del Consumo e delle direttive comunitarie, garantisce e tutela in maniera adeguata il consumatore, portando al contempo vantaggi per le imprese, migliorando la concorrenza, la trasparenza, l’informazione e favorendo una migliore qualità dei prodotti e dei servizi” spiega Elisabetta Norfini, presidente di CNA Turismo e Commercio Toscana.

condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Potrebbe interessarti anche:

5e5

1000 bambini e ragazzi a scuola di 5e5 dai tortai livornesi

16 gli istituti coinvolti per diffondere la tipicità (e bontà) della torta di ceci  Sono stati circa mille i bambini e ragazzi che in questo …

Leggi tutto >
Famiglia Biasci 70 anni attività

70 anni di attività per la famiglia Biasci

70 anni di storia nella termoidraulica a Livorno per la famiglia Biasci Dai volantini distribuiti nel ‘54 fuori della chiesa ad una impresa da tre …

Leggi tutto >
26 aprile 2024

Chiusura uffici 26/04

Comunicazione chiusura uffici 26/04 Avvisiamo che venerdì 26 aprile tutti i nostri uffici saranno chiusi.  Torneremo operativi lunedì 29 aprile, con i consueti orari.

Leggi tutto >

Risparmia con
le CONVENZIONI CNA