NEWS

gita in battello

Grande successo per la gita in battello di CNA Pensionati Livorno

Si è svolta il 14 luglio scorso la gita in battello organizzata da CNA Pensionati Livorno a bordo del battello Marco Polo di Itinera.

È stata un’esperienza positiva, che ha visto la partecipazione di 35 persone, e che si è conclusa con un’ottima cena all’Osteria degli Amici.

Il tour è partito dagli Scali Novi Lena ed ha permesso ai partecipanti di ammirare Livorno da una prospettiva insolita ed affascinante, navigando nei fossi medicei che percorrono gran parte del centro storico.

Durante la navigazione il battello ha attraversato i caratteristici quartieri della città: Pontino, Venezia, Ovo Sodo, ed è stato possibile ammirare la Fortezza Vecchia e quella Nuova, il voltone, gli storici ed imponenti palazzi della zona e le tipiche cantine dei pescatori aperte sull’acqua. Al rientro l’affaccio sul porto Mediceo ha consentito di scorgere all’orizzonte le isole dell’arcipelago toscano al tramonto.

La cena è stata poi un piacevole momento conviviale di confronto e condivisione delle impressioni suscitate dalle bellezze ammirate in tour.

Di seguito alcune foto dell’escursione.

Grazie a tutti i partecipanti.

 

condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Potrebbe interessarti anche:

Ncc, vanno riscritte le regole

Foglio di servizio NCC CNA Fita NCC: la sentenza della Corte costituzionale impone di riscrivere la normativa «Accogliamo con grande soddisfazione la sentenza n. 163/2025 ...
Leggi tutto >

TDT: attese di ore, così è impossibile lavorare per l’autotrasporto

Nonostante il poco traffico la logistica non funziona e ci rimettono le imprese Così in TDT per le imprese di autotrasporto è impossibile lavorare. Le ...
Leggi tutto >
trattamento di riflessologia plantare

Riflessologia Plantare e Morfologie: un nuovo corso per estetiste

Riflessologia Plantare e Morfologie: un percorso innovativo per la crescita professionale nell’estetica Appuntamento presso la sede di Livorno di CNA lunedì 26 gennaio 2026, dalle ...
Leggi tutto >

Risparmia con
le CONVENZIONI CNA