NEWS

finale provinciale premio cambiamenti 2023 - 7 novembre 2023 Livorno

Il 7 novembre la finale livornese del Premio Cambiamenti CNA

Innovazione, sostenibilità, tecnologia e intelligenze “naturali”

Idrogeno, borse, foil, piping, birra, intelligenza artificiale, social hub, jungle: cosa hanno in comune tutti questi elementi? La capacità di innovazione nel prodotto o nel servizio che sarà oggetto dell’edizione livornese del Premio Cambiamenti 2023, la cui finale si svolgerà presso la sede CNA martedì 7 novembre alle ore 17.30.

Anche quest’anno CNA è andata alla scoperta di quelle aziende che sul territorio provinciale fanno innovazione a tutti i livelli, da quella in campo tecnologico, a quella applicata ad un modo di lavorare qualcosa di tradizionale.

Altre parole d’ordine di questa edizione saranno la sostenibilità, l’energia, il sapore, lo sport e la scienza.

Queste le aziende finaliste: HPH srl, By Frency, Hydrofoil Simulator srl, E-plant industrial design srl, BDF srl, ReQurv srl, SportFellas srl, Urban Jungle.

HPH srl è una azienda di Venturina che ha ideato un sistema innovativo di produrre idrogeno a basso costo; By Frency è un’azienda artigianale di produzione borse e accessori con materiali vegan di riciclo e sostenibili; Hydrofoil Simulator srl ha brevettato un simulatore per l’allenamento al foil, nuova frontiera del surf e della nautica; E-plant industrial design srl di Rosignano si occupa di progettazione piping e civile di impianti industriali di media-grande dimensione con modellazione 3D; BDF srl è un giovane birrificio artigianale attento a tradizione ed innovazione; ReQurv srl attiva nel campo dell’intelligenza artificiale crea applicazioni innovative volte a semplificare la vita delle persone; SportFellas srl sta sviluppando una applicazione mobile per poter facilitare il collegamento tra attori del mondo sportivo; Urban Jungle affronta il tema dell’Hair Style coniugando fantasia e colore tra classico ed eccentrico.

Insomma davvero una bella rosa di finalisti tra cui la giuria dovrà selezionare non solo il vincitore assoluto dell’edizione livornese del premio, ma anche i vincitori di alcune categorie di premi che guardano all’innovazione secondo diverse sfaccettature, oltre ad un premio speciale del main sponsor Enegan legato alla sostenibilità. Per tutti premi che vanno dai 1000 ai 250 euro in servizi erogati dal Sistema CNA in supporto dello sviluppo di impresa.

 

condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Potrebbe interessarti anche:

corso primo soccorso Livorno maggio 2024

Corsi di primo soccorso – maggio 2024

Nel mese di maggio 2024 sono previsti sia corsi abilitanti che di aggiornamento per addetto al primo soccorso, a cura di CNA Servizi Formazione. Corso …

Leggi tutto >

Corsi RSPP – maggio 2024

Nel mese di maggio sono previsti sia corsi abilitanti che di aggiornamento per RSPP, a cura di CNA Servizi Formazione. Corso abilitante per RSPP In …

Leggi tutto >

60 anni di attività di Corti Bus

Corti BUS premiata da CNA per i 60 anni di attività Era il 1964 quando Lovanio Corti rilevò l’autobus usato da un autista della zona …

Leggi tutto >

Risparmia con
le CONVENZIONI CNA