NEWS

La web serie di chi non si arrende, firmata CNA

[av_one_full first min_height=” vertical_alignment=” space=” custom_margin=” margin=’0px’ padding=’0px’ border=” border_color=” radius=’0px’ background_color=” src=” background_position=’top left’ background_repeat=’no-repeat’ animation=” mobile_display=”]

[av_textblock size=” font_color=” color=”]
CNA è sui canali social con un nuovo prodotto di comunicazione: la web serie #IMPRESEMPOSSIBILI, tre episodi che mandano in onda la difficoltà di fare impresa in Italia, utilizzando la metafora sportiva e un linguaggio di rottura, fuori da ogni retorica, amaramente ironico.

Ogni storia affronta un tema.

Il primo episodio è dedicato al fisco: iva, tares, irap…62% di pressione fiscale/anno…. 70 scadenze… 1 ogni 3 giorni… un adempimento dietro l’altro e guai a sgarrare. Come lavorare con un pitone al collo…

Il secondo mette al centro il credito: se non investo non cresco, se non cresco non mi finanziano, se non mi finanziano a cosa servono le banche?

Infine la burocrazia e l’assurdo immobilismo a cui è costretto un imprenditore di una pmi, ogni benedetto giorno.

Protagonista della serie un giudice di gara pacioso e sorridente ma anche cinico e sadico: sguardo in macchina ci spiega con carisma ed aplomb lo scenario folle nel quale spesso imprenditori e artigiano sono costretti a lavorare.

La morale delle storie è “non arrendersi”: un invito che atterra sul sito www.impreseimpossibili.it dove trovare le riposte concrete di CNA e la possibilità di entrate in contatto con i vantaggi e i servizi dell’Associazione.

La trilogia completa di #IMPRESEIMPOSSBILI verrà rilasciata entro il mese di luglio, sui canali social FaceBook, YouTube e Twitter, con il sostegno di FaceBook e YouTube ads e digital PR.
[/av_textblock]

[/av_one_full]

condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche:

corso di aggiornamento corso primo soccorso B e C piombino

Aggiornamento Primo Soccorso – aprile 24

Si terrà ad aprile 2024 la nuova edizione del corso di aggiornamento per addetti al primo soccorso, a cura di CNA Servizi Formazione, presso la …

Leggi tutto >
Bonus Mamma

BONUS MAMMA

“BONUS MAMMA”, meglio identificato come esonero lavoratrici madri, si tratta di una misura prevista dalla legge di bilancio per l’anno 2024. E’ rinvenibile, appunto, all’art. …

Leggi tutto >
corso base sicurezza lavoratori aprile 2024 livorno

Corso base sicurezza lavoratori – aprile 2024

Iscrizioni aperte per il nuovo corso base sicurezza lavoratori In programma nel mese di aprile 2024 le nuove sessioni dei corsi, a cura della nostra …

Leggi tutto >

Risparmia con
le CONVENZIONI CNA