NEWS

Autotrasporto

Incentivi autotrasporto per investimenti ad alta sostenibilità

Il 15 marzo aprirà il secondo periodo di contributo per la prenotazione delle domande per gli incentivi destinati alle imprese di autotrasporto merci per conto di terzi, che hanno avviato investimenti per il rinnovo del parco veicolare con alimentazione alternativa con l’acquisizione di veicoli ad elevata sostenibilità a partire dalla data del 23 gennaio 2022.

Le risorse sono destinate alle imprese di autotrasporto di merci per conto di terzi regolarmente iscritte al REN e all’albo degli autotrasportatori di cose per conto di terzi.

È finanziabile l’acquisto, anche tramite leasing, di automezzi commerciali nuovi di fabbrica a trazione alternativa: metano cng / ibrida (diesel/elettrico) / elettrica / gas naturale liquefatto lng.

Alle imprese che contestualmente all’acquisizione di un veicolo ad alimentazione alternativa, dimostrino anche l’avvenuta radiazione per rottamazione di veicoli di classe inferiore ad Euro VI, viene riconosciuta una maggiorazione di euro 1.000 per ogni veicolo ad alimentazione diesel rottamato.

I contributi previsti dal decreto, sono maggiorati del 10% in caso di acquisizioni effettuate da parte di Piccole e Medie Imprese ove gli interessati ne facciano espressa richiesta nella domanda di amissione al beneficio.

Per l’invio della domanda occorre avere il contratto di acquisizione dei beni oggetto d’investimento con data non antecedente al 23 gennaio 2022.

Le domande di prenotazione possono essere presentate dalle ore 10 del 15 marzo 2023 alle ore 16 del 28 aprile 2023.

Per maggiori informazioni scrivi a chiedianoi@cnalivorno.it

 

condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche:

CNA e APEO firmano un accordo per trattamenti su soggetti oncologici

Estetiste, firmato l’accordo con Apeo per trattamenti su soggetti oncologici “Un accordo importante quello firmato oggi tra CNA Estetiste e Apeo che pone l’accento sul fatto che l’esecuzione di ...
Leggi tutto >

Decreto Salva Casa

Il Decreto Salva Casa, approvato dal Consiglio dei Ministri il 24 maggio 2024 e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale il 29 maggio 2024 come decreto-legge 69/2024, ...
Leggi tutto >
corso base sicurezza lavoratori CNA Livorno luglio 24

Corso base sicurezza lavoratori – luglio 2024

Si aprono le iscrizioni al nuovo corso base sicurezza lavoratori Si terrà a fine luglio 2024 la nuova sessione dei corsi, a cura della nostra ...
Leggi tutto >

Risparmia con
le CONVENZIONI CNA