NEWS

Indagine Excelsior sull’andamento dell’occupazione

[av_hr class=’invisible’ height=’50’ shadow=’no-shadow’ position=’center’ custom_border=’av-border-thin’ custom_width=’50px’ custom_border_color=” custom_margin_top=’30px’ custom_margin_bottom=’30px’ icon_select=’yes’ custom_icon_color=” icon=’ue808′ font=’entypo-fontello’]

Avviso alle Imprese 

 

logo_unioncamere

Unioncamere, in accordo con le Camere di commercio, sta realizzando anche quest’anno il Progetto Excelsior – approvato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e giunto alla sua diciannovesima edizione – finalizzato al miglioramento delle conoscenze sull’andamento dell’occupazione nelle imprese ed alla relativa richiesta di profili professionali.

Il 15 novembre è stato dato inizio all’indagine Excelsior sull’andamento dell’occupazione nel quarto trimestre 2016 (ottobre-dicembre 2016).

Per il periodo che va dal 15 al 25 novembre il progetto prevede il monitoraggio delle previsioni di assunzione  su un campione costituito da imprese e studi professionali con dipendenti distribuiti su tutto il territorio nazionale e selezionate casualmente dagli archivi delle Camere di Commercio.

Il 14 novembre scorso Unioncamere, attraverso la casella di posta unioncamere@cert.camcom.it, ha inviato alle PEC di un gruppo selezionato di imprese la lettera di invito alla compilazione del questionario e le relative modalità di funzionamento dell’indagine.

La rilevazione verrà realizzata attraverso un’interfaccia online accessibile direttamente attraverso uno specifico link riportato nella lettera inviata alle imprese via PEC. La società InfoCamere è stata incaricata di fornire alle imprese assistenza nella redazione del questionario attraverso il seguente numero dedicato 06/64892289, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00, o tramite il seguente indirizzo e-mail excelsior@infocamere.it.

Nel corso dell’indagine le imprese potrebbero essere contattate dalla Camera di Commercio con lo scopo di agevolare lo svolgimento della rilevazione.

Il termine ultimo per la compilazione del questionario è previsto per il 25 novembre.

Al termine della ricerca, Unioncamere e le singole Camere di Commercio renderanno noti, in forma anonima e aggregata, i risultati ottenuti.

Nel frattempo, sul sito http://excelsior.unioncamere.net sono disponibili i principali risultati della scorsa edizione.

 

condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche:

rinvio al 15 marzo rottamazione quater

Rottamazione quater: versamento prime tre rate entro il 15 marzo

Rinvio al 15 marzo 2024 delle prime tre rate della definizione agevolata rottamazione quater Definizione agevolata: le prime tre rate entro il 15 marzo Agenzia …

Leggi tutto >
proroga odontotecnici registro fabbricanti dm CNA SNO

Proroga iscrizione elenco fabbricanti dispositivi medici su misura

Slitta al 1 maggio 2024 la scadenza per l’iscrizione all’Elenco Ministeriale dei fabbricanti di dispositivi medici su misura Come già anticipato, per i laboratori odontotecnici …

Leggi tutto >

Livorno: contributi per innovazione e sviluppo tecnologico

150.000€ per innovazione e start-up Contributi a fondo perduto e premialità anche per imprese giovanili e/o femminili Il Comune di Livorno, tramite un bando pubblicato …

Leggi tutto >

Risparmia con
le CONVENZIONI CNA