cropped-1.png

NEWS

Longobardi nuovo coordinatore CNA Livorno e Collesalvetti

Alessandro Longobardi è il nuovo coordinatore sindacale della CNA di Livorno, Collesalvetti e Capraia.

In CNA dal 2001 Longobardi è anche il nuovo coordinatore provinciale di CNA FITA, l’organizzazione del settore trasporto merci e persone, e di CNA Comunicazione e ICT.

“La situazione dell’artigianato e della piccola e media impresa in questo territorio – afferma Longobardi – è particolarmente difficile, perché gli effetti della crisi economica scatenata dalla pandemia si sono sommati a quelli di un’area già definita come a crisi industriale complessa. Come CNA stiamo cercando di aiutare le imprese far fronte alle necessità principali come la liquidità, l’accesso a bandi, ristori e cassa integrazione; allo stesso tempo però ci rapportiamo con le amministrazioni comunali perché si metta in atto una programmazione degli interventi che vada al di là della gestione dell’emergenza, affinché si possa tornare a reagire. Oggi è ancor più necessario per le imprese non essere sole ad affrontare le difficoltà e tutti i nostri uffici si stanno impegnando proprio nel dare risposte e vicinanza agli imprenditori e, tramite il patronato, anche ai cittadini”.

“Con il suo nuovo ruolo  – commenta il direttore Dario Talini – rafforziamo la nostra capacità di ascolto e di risposta alle imprese. Sono sicuro che Alessandro saprà gestire questa nuova funzione nel modo corretto perché la fase storica che stiamo attraversando richiede grande attenzione, competenza ed equilibrio”.

54 anni, giornalista, laureato in scienze politiche, sposato con 4 figli, in CNA Longobardi è anche responsabile della comunicazione, del Digital Innovation Hub 4.0 e del Gruppo Giovani Imprenditori.

condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Potrebbe interessarti anche:

Informazioni per i cittadini ucraini alla ricerca di lavoro a Livorno

Su cnalivorno.it pubblicate pagine orientative in lingua ucraina redatte in un progetto formativo Sul nostro sito sono consultabili da oggi alcune pagine in lingua ucraina …

Leggi tutto >
incontro Elba 27 marzo regolamenti comunali CNA Benessere e Sanità

Incontro con le imprese elbane del settore benessere

Il settore benessere e le sette amministrazioni comunali elbane A Portoferraio il 27 marzo un incontro con le imprese sulle diverse problematiche La CNA dell’Elba …

Leggi tutto >

A confronto con il Mef per sbloccare i crediti incagliati

Le organizzazioni delle piccole imprese CNA e Confartigianato hanno incontrato il vice ministro dell’Economia, Maurizio Leo, insieme al Direttore dell’Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini, per sollecitare una soluzione efficace …

Leggi tutto >

Risparmia con
le CONVENZIONI CNA