NEWS

Nuovo Codice degli Appalti - adeguamento MePA

MePA – Adeguamento al Nuovo Codice degli Appalti

Nuovo Codice degli Appalti e adeguamento MePA: gli step

Dal 01/07/2023 diventerà efficace il Nuovo Codice degli Appalti (D.Lgs. n. 36/2023) ed il portale Acquisti in rete PA si adegua alle nuove disposizioni normative.

Nel frattempo è possibile svolgere le attività propedeutiche all’invito da parte delle Stazioni Appaltanti come modificare i dati della propria impresa, inserendo le nuove dichiarazioni, oppure abilitarsi ai nuovi bandi, seguendo la procedura che integrerà anche le nuove disposizioni normative.

Al fine di pianificare al meglio le attività delle imprese, invitiamo tutte le imprese a tenere conto delle seguenti scadenze:

  • 05/06/2023 Verranno pubblicati i nuovi bandi MePA, aggiornati sul Nuovo Codice degli Appalti, che saranno efficaci dal 01/07/2023, ma potranno essere svolte le attività preliminarmente necessarie fra cui aggiornare i dati inseriti nelle dichiarazioni preliminari in sede di abilitazione ed abilitarsi ai nuovi bandi.
  • 30/06/2023 Ultimo giorno in cui potrai ricevere negoziazioni o inviti sugli attuali bandi dei mercati telematici.
  • 01/07/2023 Diventeranno attivi ed efficaci i nuovi bandi del Mercato elettronico pubblicati il 5 giugno, quindi se avrai già inserito le nuove dichiarazioni potrai operare in continuità sul Mercato elettronico, altrimenti dovrai rinnovare i dati per continuare a vendere sul MePA.
  • 03/07/2023 Verranno pubblicati i nuovi bandi del Sistema dinamico di acquisizione (SDA) che saranno indetti circa 30 giorni dopo.

Qualora foste interessati ad approfondire ed avere ulteriori informazioni in merito agli adempimenti e sui nostri servizi, l’ufficio di competenza è raggiungibile al numero 0586267106, dalle 8.30 alle 13.00, oppure via mail all’indirizzo chiedianoi@cnalivorno.it 

condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Potrebbe interessarti anche:

Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti

Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti

RENTRI: il registro digitale per la tracciabilità dei rifiuti Il RENTRI, acronimo di Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti, è il nuovo sistema di …

Leggi tutto >
novità superbonus maggio 2024

Novità sul Superbonus

Novità Superbonus: importanti modifiche Il 17 maggio 2024 è stato approvato un significativo emendamento al decreto “Superbonus”. In attesa della conversione in legge prevista per …

Leggi tutto >

Cena di Beneficenza CNA 20 Giugno a Bolgheri

Come primo evento per festeggiare gli 80 anni di storia che CNA compie proprio quest’anno nella provincia di Livorno, prima in Italia, organizziamo una cena …

Leggi tutto >

Risparmia con
le CONVENZIONI CNA