È nata l’Associazione Tortai Livornesi.
Stamani la presentazione all’interno di un luogo simbolo per Livorno come la cantina del Comitato Coppa Barontini, a sottolineare l’importanza delle tradizioni e della storia di una comunità.
Scopo dell’associazione patrocinata da Cna è la valorizzazione di uno dei piatti più tipici di Livorno.
Otto i Tortai che l’hanno fondata ma si augura l’ingresso anche di altri nell’interesse comune della promozione non solo ai livornesi ma soprattutto ai turisti.
Forti Pizza e torta,
Da Gagarin,
Pizza e torta da Galassi,
Pizza e torta da Alepizza,
Pizza e torta da Leone,
Pizza e torta Erika e Massi,
Seghieri,
I tre Canti.
Allo studio iniziative come il Torta Pride, il rapporto con le scuole e la presenza ad altre manifestazioni di promozione della tipicità alimentare.
NEWS
Home > News > Unione CNA Alimentare > Nata l’Associazione Tortai Livornesi
Potrebbe interessarti anche:
Informazioni per i cittadini ucraini alla ricerca di lavoro a Livorno
Marzo 22, 2023
Su cnalivorno.it pubblicate pagine orientative in lingua ucraina redatte in un progetto formativo Sul nostro sito sono consultabili da oggi alcune pagine in lingua ucraina …
Incontro con le imprese elbane del settore benessere
Marzo 22, 2023
Il settore benessere e le sette amministrazioni comunali elbane A Portoferraio il 27 marzo un incontro con le imprese sulle diverse problematiche La CNA dell’Elba …
A confronto con il Mef per sbloccare i crediti incagliati
Marzo 14, 2023
Le organizzazioni delle piccole imprese CNA e Confartigianato hanno incontrato il vice ministro dell’Economia, Maurizio Leo, insieme al Direttore dell’Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini, per sollecitare una soluzione efficace …