NEWS

Novità dal decreto legge fiscale

Aggiornamenti in merito alle cartelle di pagamento.

Seppur non ancora pubblicato in Gazzetta Ufficiale si sottolineano alcune importanti disposizioni contenute nel decreto legge fiscale approvato dal consiglio dei ministri pochi giorni fa.

  • Per le cartelle di pagamento notificate dal 1° settembre 2021 e fino al 31 dicembre 2021, il termine dei 60 giorni per il pagamento delle stesse è fissato a 150 giorni ed in tale maggior periodo non maturano gli interessi di mora e non sono avviate procedure esecutive. Resta invece fermo per queste cartelle, il termine dei 60 giorni per eventuali impugnative, ricorsi.

 

  • Tutte le rate della rottamazione ter scadute nel 2020 e quelle già scadute il 28 febbraio, il 31 marzo, il 31 maggio ed il 31 luglio 2021, possono essere pagate in unica soluzione entro il 30 novembre 2021.

 

  • Tutte le rateazioni delle cartelle di pagamento che alla data dell’8 marzo 2020 erano in essere, risultano decadute solo se alla data di entrata in vigore del presente decreto non fossero state pagate in numero superiore a 18. In questo caso per mantenerle in essere, occorre effettuare il pagamento del totale delle rate sospese o di un numero tale da scendere sotto le 18, entro il 31 ottobre 2021.

condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Potrebbe interessarti anche:

rinvio al 15 marzo rottamazione quater

Rottamazione quater: versamento prime tre rate entro il 15 marzo

Rinvio al 15 marzo 2024 delle prime tre rate della definizione agevolata rottamazione quater Definizione agevolata: le prime tre rate entro il 15 marzo Agenzia …

Leggi tutto >
proroga odontotecnici registro fabbricanti dm CNA SNO

Proroga iscrizione elenco fabbricanti dispositivi medici su misura

Slitta al 1 maggio 2024 la scadenza per l’iscrizione all’Elenco Ministeriale dei fabbricanti di dispositivi medici su misura Come già anticipato, per i laboratori odontotecnici …

Leggi tutto >

Livorno: contributi per innovazione e sviluppo tecnologico

150.000€ per innovazione e start-up Contributi a fondo perduto e premialità anche per imprese giovanili e/o femminili Il Comune di Livorno, tramite un bando pubblicato …

Leggi tutto >

Risparmia con
le CONVENZIONI CNA