NEWS

Nuovo modello di formulario per il trasporto dei rifiuti

Con l’entrata in vigore del nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti (RENTRI), che prevede la digitalizzazione dei documenti utilizzati per la movimentazione ed il trasporto dei rifiuti attraverso l’uso di un portale web, sarà necessario utilizzare un nuovo modello di formulario per il trasporto dei rifiuti.

Dal 13 febbraio 2025, infatti, dovranno essere cambiati tutti i documenti in uso per la gestione dei rifiuti e gli attuali modelli vidimati dalla Camera di Commercio saranno ufficialmente abrogati e non potranno più essere utilizzati.

In particolare il nuovo formulario dovrà essere emesso, vidimato in modalità digitale e stampato tramite il portale RENTRI per accompagnare il rifiuto durante il trasporto. Per poter operare sul portale RENTRI, e quindi vidimare i modelli, sarà necessario al primo accesso procedere con la registrazione dell’impresa.

Ricordiamo che il provvedimento riguarda tutte le imprese che hanno la necessità di conferire i rifiuti prodotti agli impianti di trattamento e sono in possesso dell’autorizzazione al trasporto rifiuti in conto proprio presso l’Albo Gestori Ambientali.

CNA Livorno è disponibile ad assistere le imprese per tutti gli adempimenti relativi al RENTRI ed a tale proposito abbiamo preparato un servizio apposito per la registrazione dell’impresa e la stampa e la vidimazione del nuovo modello di formulario.

Per richiedere la nostra assistenza è possibile inviare una mail a chiedianoi@cnalivorno.it

condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Potrebbe interessarti anche:

spiaggia isola d'elba al tramonto

Campo nell’Elba: CNA chiede un Piano Arenili condiviso con imprese e territorio

“CNA ribadisce la propria disponibilità a collaborare attivamente con l’Amministrazione Comunale di Campo nell’Elba, al fine di contribuire alla definizione di uno strumento di pianificazione ...
Leggi tutto >
camion in fila

IVA trasporti e logistica: nuovo regime opzionale 2025

Nuovo regime opzionale per il versamento dell’IVA da parte del committente nel settore trasporti, movimento merci e logistica La legge di bilancio 2025 (L. 207/2024) ...
Leggi tutto >
attivazione allarme abitazione privata da tablet di controllo

Estate e sicurezza: proteggi la tua casa dai furti

Il 70% degli italiani ha paura di trovare svaligiata la casa dopo le ferie Ma proteggersi si può. Ecco i sistemi più efficaci da fare ...
Leggi tutto >

Risparmia con
le CONVENZIONI CNA