NEWS

Nuovo modello di formulario per il trasporto dei rifiuti

Con l’entrata in vigore del nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti (RENTRI), che prevede la digitalizzazione dei documenti utilizzati per la movimentazione ed il trasporto dei rifiuti attraverso l’uso di un portale web, sarà necessario utilizzare un nuovo modello di formulario per il trasporto dei rifiuti.

Dal 13 febbraio 2025, infatti, dovranno essere cambiati tutti i documenti in uso per la gestione dei rifiuti e gli attuali modelli vidimati dalla Camera di Commercio saranno ufficialmente abrogati e non potranno più essere utilizzati.

In particolare il nuovo formulario dovrà essere emesso, vidimato in modalità digitale e stampato tramite il portale RENTRI per accompagnare il rifiuto durante il trasporto. Per poter operare sul portale RENTRI, e quindi vidimare i modelli, sarà necessario al primo accesso procedere con la registrazione dell’impresa.

Ricordiamo che il provvedimento riguarda tutte le imprese che hanno la necessità di conferire i rifiuti prodotti agli impianti di trattamento e sono in possesso dell’autorizzazione al trasporto rifiuti in conto proprio presso l’Albo Gestori Ambientali.

CNA Livorno è disponibile ad assistere le imprese per tutti gli adempimenti relativi al RENTRI ed a tale proposito abbiamo preparato un servizio apposito per la registrazione dell’impresa e la stampa e la vidimazione del nuovo modello di formulario.

Per richiedere la nostra assistenza è possibile inviare una mail a chiedianoi@cnalivorno.it

condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Potrebbe interessarti anche:

Legge di bilancio 2026: CNA luci e ombre per le imprese

Manovra economica, CNA: “Bene le modifiche su crediti d’imposta e detassazione dei rinnovi contrattuali. Criticità sui sostegni agli investimenti per le piccole imprese” Nel corso ...
Leggi tutto >

Corsi di primo soccorso – 16 e 23 febbraio 2026

La nostra agenzia formativa CNA Servizi Formazione organizza una nuova sessione dei corsi per addetto al primo soccorso, in conformità con quanto previsto dal D.M. 388/2003 e dal D.Lgs. 81/2008, ...
Leggi tutto >
casco da lavoro e strumenti da lavoro

Festività natalizie 2025 – adempimenti del datore di lavoro in caso di infortunio

Primi adempimenti del datore di lavoro in caso di infortunio di un dipendente, socio, familiare o collaboratore In caso di infortunio sul lavoro occorso ad ...
Leggi tutto >

Risparmia con
le CONVENZIONI CNA