NEWS

Nuovo modello di formulario per il trasporto dei rifiuti

Con l’entrata in vigore del nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti (RENTRI), che prevede la digitalizzazione dei documenti utilizzati per la movimentazione ed il trasporto dei rifiuti attraverso l’uso di un portale web, sarà necessario utilizzare un nuovo modello di formulario per il trasporto dei rifiuti.

Dal 13 febbraio 2025, infatti, dovranno essere cambiati tutti i documenti in uso per la gestione dei rifiuti e gli attuali modelli vidimati dalla Camera di Commercio saranno ufficialmente abrogati e non potranno più essere utilizzati.

In particolare il nuovo formulario dovrà essere emesso, vidimato in modalità digitale e stampato tramite il portale RENTRI per accompagnare il rifiuto durante il trasporto. Per poter operare sul portale RENTRI, e quindi vidimare i modelli, sarà necessario al primo accesso procedere con la registrazione dell’impresa.

Ricordiamo che il provvedimento riguarda tutte le imprese che hanno la necessità di conferire i rifiuti prodotti agli impianti di trattamento e sono in possesso dell’autorizzazione al trasporto rifiuti in conto proprio presso l’Albo Gestori Ambientali.

CNA Livorno è disponibile ad assistere le imprese per tutti gli adempimenti relativi al RENTRI ed a tale proposito abbiamo preparato un servizio apposito per la registrazione dell’impresa e la stampa e la vidimazione del nuovo modello di formulario.

Per richiedere la nostra assistenza è possibile inviare una mail a chiedianoi@cnalivorno.it

condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Potrebbe interessarti anche:

Aggiornamento quinquennale estetica – ottobre 2025

Aggiornamento quinquennale per attività di estetica – le date del corso in presenza a Livorno previsto per ottobre 2025 Un nuovo appuntamento con il corso ...
Leggi tutto >

Tentativi di truffa tramite false e-mail

Agenzia delle entrate – Riscossione comunica che sono giunte segnalazioni relative a una nuova campagna di truffa via e-mail (phishing), effettuate mediante l’invio di falsi messaggi ...
Leggi tutto >

Pneumatici fuori uso, dal Ministero risposta deludente sull’emergenza

Dopo mesi di attesa arriva la risposta del Ministero all’interrogazione parlamentare su iniziativa dell’onorevole Maria Chiara Gadda che non può essere esaustiva. L’emergenza degli pneumatici fuori uso non ...
Leggi tutto >

Risparmia con
le CONVENZIONI CNA