NEWS

Percorso formativo imprenditoria femminile con ICE

L’ICE Agenzia, in collaborazione con CNA, organizza una nuova edizione del percorso formativo in modalità webinar “Digital Export Academy – PERCORSO TEMATICO E AFFIANCAMENTI – EXPORT TOGETHER – FOCUS IMPRENDITORIA FEMMINILE E COMUNICAZIONE DIGITALE SUI MERCATI ESTERI”.

Il percorso è riservato in questa edizione ad aziende presenti su territorio nazionale, appartenenti ai settori:

  • Gioielleria e oreficeria
  • Artigianato artistico

Verranno ammesse esclusivamente imprese al femminile dei settori indicati.

Digital Export Academy si rivolge alle MPMI che intendano sviluppare o consolidare le competenze relative agli strumenti di promozione e marketing digitali rivolte all’internazionalizzazione della propria attività sui mercati esteri.

La “Digital Export Academy-PERCORSO TEMATICO E AFFIANCAMENTI – EXPORT TOGETHER mira inoltre in particolare alla

  • consapevolezza dei nuovi scenari post COVID 19, caratterizzati da un’attività di promozione all’estero preminentemente digitale e alla acquisizione di competenze a riguardo;
  • valorizzazione della comunicazione e del racconto della qualità Made in Italy, del saper fare e del sapere essere;
  • creazione di identità del territorio, dei valori e dei percorsi tecnico creativi-artigianali, capacità di fare rete.

Verrà realizzata una fase di aula dedicata sia alle tematiche di comunicazione digitale (con temi quali Strategie di Web Marketing e gestione dei Lead, Social Media), sia alle tematiche legati ai contenuti della promozionale digitale (Brand Identity, Storytelling, Green Marketing, etc). Seguirà una fase di affiancamento personalizzato individuale, per un totale di 10 ore, svolta da professionisti selezionati e incaricati da ICE Agenzia. L’affiancamento prevede:

a) una fase di check up aziendale (analisi punti di forza e debolezza, individuazione value proposition)

b) una fase di elaborazione e avvio di una strategia di marketing digitale (web marketing, social media, ecommerce/marketplace)

c) relazione finale sulla attività.

Programma:

19 maggio – ore 9.15 – Saluti istituzionali di apertura – Web marketing

20 maggio – ore 9.30 – Web marketing

26 maggio – ore 9:30 – Social Media Marketing

27 maggio – ore 9.30 – Brand Identity e Storytelling

7 giugno – ore 9.30 – Impresa al femminile: focus valorizzazione della differenza; focus panoramica Italia e finanziamenti; focus mercati esteri Medio Oriente e EAU

Termine adesione 28 aprile ore 18:00.

Per iscriversi, occorre compilare in ogni sua parte la scheda di adesione apposita.

Per ricevere la brochure con il programma, le modalità di iscrizione e tutti i dettagli del progetto, è possibile scrivere a valentina.bonaldi@cnalivorno.it.

Le ammissioni verranno accolte in ordine cronologico e subordinate al possesso dei requisiti di partecipazione.

condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Potrebbe interessarti anche:

Dal 1° gennaio 2026 obbligo di polizza catastrofale per tutte le micro e piccole imprese

Obbligo di polizza assicurativa contro i rischi catastrofali per micro e piccole imprese entro il 31 dicembre 2025 A partire dal 1° gennaio 2026, tutte ...
Leggi tutto >
registratore di cassa - uomo paga con POS

Obbligo di collegamento tra POS e registratore di cassa

Dal 1° gennaio 2026 obbligo di collegamento tra POS e registratore di cassa telematico Scatterà il 1° gennaio 2026 l’obbligo di collegamento tra POS e ...
Leggi tutto >
loghi Unipegaso, Mercatorum e San Raffaele

Università Telematiche: Open Day 31/10/2025 alla sede di Livorno

Università Telematiche: Open Day venerdì 31 alla sede di Livorno In CNA alle 11 in presenza alle 16 on line le info su corsi e ...
Leggi tutto >

Risparmia con
le CONVENZIONI CNA