cropped-1.png

NEWS

Percorso formativo imprenditoria femminile con ICE

L’ICE Agenzia, in collaborazione con CNA, organizza una nuova edizione del percorso formativo in modalità webinar “Digital Export Academy – PERCORSO TEMATICO E AFFIANCAMENTI – EXPORT TOGETHER – FOCUS IMPRENDITORIA FEMMINILE E COMUNICAZIONE DIGITALE SUI MERCATI ESTERI”.

Il percorso è riservato in questa edizione ad aziende presenti su territorio nazionale, appartenenti ai settori:

  • Gioielleria e oreficeria
  • Artigianato artistico

Verranno ammesse esclusivamente imprese al femminile dei settori indicati.

Digital Export Academy si rivolge alle MPMI che intendano sviluppare o consolidare le competenze relative agli strumenti di promozione e marketing digitali rivolte all’internazionalizzazione della propria attività sui mercati esteri.

La “Digital Export Academy-PERCORSO TEMATICO E AFFIANCAMENTI – EXPORT TOGETHER mira inoltre in particolare alla

  • consapevolezza dei nuovi scenari post COVID 19, caratterizzati da un’attività di promozione all’estero preminentemente digitale e alla acquisizione di competenze a riguardo;
  • valorizzazione della comunicazione e del racconto della qualità Made in Italy, del saper fare e del sapere essere;
  • creazione di identità del territorio, dei valori e dei percorsi tecnico creativi-artigianali, capacità di fare rete.

Verrà realizzata una fase di aula dedicata sia alle tematiche di comunicazione digitale (con temi quali Strategie di Web Marketing e gestione dei Lead, Social Media), sia alle tematiche legati ai contenuti della promozionale digitale (Brand Identity, Storytelling, Green Marketing, etc). Seguirà una fase di affiancamento personalizzato individuale, per un totale di 10 ore, svolta da professionisti selezionati e incaricati da ICE Agenzia. L’affiancamento prevede:

a) una fase di check up aziendale (analisi punti di forza e debolezza, individuazione value proposition)

b) una fase di elaborazione e avvio di una strategia di marketing digitale (web marketing, social media, ecommerce/marketplace)

c) relazione finale sulla attività.

Programma:

19 maggio – ore 9.15 – Saluti istituzionali di apertura – Web marketing

20 maggio – ore 9.30 – Web marketing

26 maggio – ore 9:30 – Social Media Marketing

27 maggio – ore 9.30 – Brand Identity e Storytelling

7 giugno – ore 9.30 – Impresa al femminile: focus valorizzazione della differenza; focus panoramica Italia e finanziamenti; focus mercati esteri Medio Oriente e EAU

Termine adesione 28 aprile ore 18:00.

Per iscriversi, occorre compilare in ogni sua parte la scheda di adesione apposita.

Per ricevere la brochure con il programma, le modalità di iscrizione e tutti i dettagli del progetto, è possibile scrivere a valentina.bonaldi@cnalivorno.it.

Le ammissioni verranno accolte in ordine cronologico e subordinate al possesso dei requisiti di partecipazione.

condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Potrebbe interessarti anche:

Le proposte di CNA a chi si candida a governare l’Italia

CNA ha invitato a un faccia-a-faccia i leader politici italiani in vista del voto del 25 settembre nell’auspicio di una legislatura a misura anche degli artigiani …

Leggi tutto >
Digital copywriting corso gratuito settembre 22

Digital copywriting: formazione gratuita per disoccupati a Livorno

CNA Servizi Formazione promuove un corso di formazione gratuito per disoccupati dal titolo: Digital Copywriting  – creatività  e linguaggi per il marketing digitale. Il percorso …

Leggi tutto >
formazione FER Livorno 2022

Formazione FER – Fonti Energie Rinnovabili

FER: un corso di aggiornamento per responsabile tecnico online CNA Livorno organizza il corso di aggiornamento FER – fonti energie rinnovabili rivolto ai responsabili tecnici …

Leggi tutto >

Risparmia con
le CONVENZIONI CNA