NEWS

Rilancio turistico locale Fondazione LEM

Rilancio turistico locale: un incontro con Fondazione LEM

LEM e F Tourism e Maketing invitano le imprese ad un tavolo di confronto

L’incontro sul rilancio turistico locale si svolgerà il 18 aprile alle 15.30 presso Fondazione Lem

Lo scorso 16 febbraio la Fondazione Lem – Livorno Euro Mediterranea – ente di riferimento dell’ambito turistico per la promozione territoriale – ha avviato il percorso per la stesura del “Piano di sviluppo e marketing turistico della destinazione Terre d’acqua: Livorno, Capraia, Collesalvetti 2023-2026“. Erano presenti i rappresentanti dei comuni d’ambito (Livorno, Collesalvetti e Isola di Capraia), il responsabile promozione, organizzazione eventi e Ambito di Fondazione LEM Adriano Tramonti e Josep Ejarque, destination manager e titolare della F Tourism & Marketing a cui la Fondazione LEM ha commissionato il piano.

Quest’ultimo rappresenta l’avvio di un percorso fondamentale per il rilancio turistico locale. Esso servirà per delineare le strategie di prodotto, le azioni mirate a definire l’immagine della destinazione per la stagione 2023 e a sviluppare la strategia di prodotto per il periodo 2023-2026.

Per rendere strutturale il trend positivo di presenze che si sta delineando per la nostra area sarà necessario definire il prodotto turistico.

Grazie allo sviluppo del piano strategico Livorno si caratterizzerà come meta di un turismo “City Break” ed enogastronomico, Capraia come una destinazione per quello naturalistico e balneare e Collesalvetti per quello outdoor rurale. Si punterà a intercettare flussi turistici attraverso la creazione e strutturazione di prodotti esperienziali, una promozione e una comunicazione costanti e mirate e, soprattutto, l’organizzazione dell’offerta con la creazione di un sistema-destinazione. Alla base di tutto, l’identità, l’autenticità e la personalità di quest’area della Toscana.

Si tratta di un passaggio fondamentale per il turismo della nostra area che sarà rimarcato da un percorso partecipativo a cui la Fondazione LEM, gli Uffici del Turismo e Josep Ejarque invitano tutte le imprese della città a partecipare.

Appuntamento per martedì 18 aprile p.v. alle 15-30 presso la Sede di Fondazione LEM, Largo del Cisternino 13 piano terra.

Si prega di dare conferma della presenza all’indirizzo info@fondazionelem.it

condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Potrebbe interessarti anche:

Badge di cantiere: obbligo subordinato al Decreto attuativo

Il nuovo badge di cantiere introdotto dal Decreto Sicurezza (Dl 159/2025) non è ancora operativo. L’obbligo scatterà solo a seguito dell’adozione del relativo decreto attuativo, ...
Leggi tutto >

Legge di bilancio 2026: CNA luci e ombre per le imprese

Manovra economica, CNA: “Bene le modifiche su crediti d’imposta e detassazione dei rinnovi contrattuali. Criticità sui sostegni agli investimenti per le piccole imprese” Nel corso ...
Leggi tutto >

Corsi di primo soccorso – 16 e 23 febbraio 2026

La nostra agenzia formativa CNA Servizi Formazione organizza una nuova sessione dei corsi per addetto al primo soccorso, in conformità con quanto previsto dal D.M. 388/2003 e dal D.Lgs. 81/2008, ...
Leggi tutto >

Risparmia con
le CONVENZIONI CNA