NEWS

rilevazione ATECO 2025 Istat

Rilevazione ISTAT per ATECO 2025

L’Istat informa che fino al 31 luglio 2024 è in corso la rilevazione delle attività economiche per l’introduzione della nuova classificazione ATECO 2025.

Questa importante indagine coinvolgerà circa 150.000 imprese e professionisti, selezionati per partecipare e che riceveranno una lettera di convocazione tramite il Portale delle Imprese https://imprese.istat.it/.

Per supportare e risolvere eventuali dubbi, sono stati attivati i seguenti canali di assistenza dedicati:

  • un numero verde gratuito: 800188847, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00.
  • un indirizzo email per contatti: portaleimprese@istat.it.

Si raccomanda di utilizzare l’oggetto “ATECO 2025” e di includere il codice identificativo dell’impresa nella comunicazione.

La raccolta e l’analisi dei dati ottenuti da questa indagine campionaria permetteranno di perfezionare l’introduzione della nuova Classificazione ATECO. Questa classificazione sarà allineata ai nuovi standard definiti dai regolamenti europei, in particolare il Regolamento delegato della Commissione 2023/137/UE, e seguirà la classificazione europea NACE Rev. 2.1. Tutte le imprese e i professionisti dovranno adottare questa nuova classificazione per scopi amministrativi e fiscali a partire dal 1° gennaio 2025

condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Potrebbe interessarti anche:

Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti

Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti

RENTRI: il registro digitale per la tracciabilità dei rifiuti Il RENTRI, acronimo di Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti, è il nuovo sistema di …

Leggi tutto >
novità superbonus maggio 2024

Novità sul Superbonus

Novità Superbonus: importanti modifiche Il 17 maggio 2024 è stato approvato un significativo emendamento al decreto “Superbonus”. In attesa della conversione in legge prevista per …

Leggi tutto >

Cena di Beneficenza CNA 20 Giugno a Bolgheri

Come primo evento per festeggiare gli 80 anni di storia che CNA compie proprio quest’anno nella provincia di Livorno, prima in Italia, organizziamo una cena …

Leggi tutto >

Risparmia con
le CONVENZIONI CNA