cropped-1.png

NEWS

Rimborsi subito e più mezzi Ncc per il trasporto pubblico

Chiusure già operative, rimborsi no: troppe aziende a rischio KO

Inconcepibile poi lasciare la capienza all’80% sui bus anziché aumentare quelli privati

 

 

“Siamo tornati alle gestione dell’emergenza Covid 19 a colpi di DPCM nel weekend, senza dare alle imprese la possibilità di adeguarsi per tempo e soprattutto senza avere immediatamente il ristoro delle perdite, un fattore – afferma Dario Talini direttore generale di Cna Livorno – che mette gravemente a rischio la tenuta economica e sociale anche nella provincia di Livorno.

Siamo stati sommersi di telefonate e messaggi per avere indicazioni sull’applicazione dei nuovi obblighi e di richieste su come e quando avere disponibili i soldi promessi dal Governo, mentre i dipendenti delle imprese stanno ancora aspettando i soldi delle integrazioni salariali addirittura dal mese di luglio. Tutto ciò non è accettabile, come non è comprensibile perché nel trasporto pubblico sia stato mantenuto il limite dell’80% della capienza, anziché abbassarlo al 50% e garantire il necessario distanziamento tramite un maggior impiego di bus e pulmini privati: non sono soltanto gli studenti delle superiori a riempire i mezzi negli orari di punta, anche senza di loro tante corse risultano pericolosamente affollate, mentre i mezzi degli NCC bus e auto sono fermi in garage e le aziende rimettono soldi ogni giorno. Su un mezzo da 50 posti, l’80% occupabile vuole dire solo 10 posti liberi in qua e là e tutti gli altri assiepati”.

condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Potrebbe interessarti anche:

Contributo a fondo perduto per ristoranti, bar, piscine e catering

L’articolo 1, comma 2bis del DL sostegni-bis ha previsto un contributo a fondo perduto a favore delle imprese operanti in settori particolarmente danneggiati dall’emergenza epidemiologica …

Leggi tutto >

Comunicazione chiusura uffici 09/12

Avvisiamo che venerdì 9 dicembre tutti i nostri uffici saranno chiusi. Qualora aveste delle urgenze, vi preghiamo di contattarci quanto prima. Torneremo operativi lunedì 12 …

Leggi tutto >

Alla Wonder la menzione inclusività del Premio Cambiamenti regionale CNA

La cooperativa sociale Wonder di Livorno ha ricevuto la menzione speciale per la sezione inclusività alla finale regionale del Premio Cambiamenti di CNA, svoltasi a …

Leggi tutto >

Risparmia con
le CONVENZIONI CNA