NEWS

cadenza della rata della rottamazione quater fissata per il 31 maggio 2024

Rottamazione Quater: nuova chiamata alla cassa

Si informano i contribuenti che devono prepararsi per la scadenza della rata della rottamazione quater fissata per il 31 maggio 2024.

Grazie alla tolleranza di cinque giorni, il pagamento sarà considerato nei termini se effettuato entro il 5 giugno 2024.

Per mantenere i benefici della rottamazione quater, è dunque cruciale effettuare il versamento entro il 5 giugno 2024. Il mancato, insufficiente o tardivo pagamento comporta la perdita dei benefici e la ripresa delle normali attività di recupero del debito da parte dell’agente della riscossione.

In caso di decadenza dalla rottamazione quater, il contribuente può comunque dilazionare il debito residuo secondo le regole ordinarie, senza le limitazioni presenti nelle precedenti edizioni della rottamazione.

È importante ricordare che la rottamazione quater si perfeziona solo con il pagamento integrale e tempestivo dell’intero importo dovuto. Inoltre, non è possibile utilizzare crediti IVA o crediti commerciali per compensare gli importi dovuti.

Per ulteriori dettagli, si consiglia di consultare il sito dell’Agenzia delle Entrate.

condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Potrebbe interessarti anche:

CNA e APEO firmano un accordo per trattamenti su soggetti oncologici

Estetiste, firmato l’accordo con Apeo per trattamenti su soggetti oncologici “Un accordo importante quello firmato oggi tra CNA Estetiste e Apeo che pone l’accento sul fatto che l’esecuzione di ...
Leggi tutto >

Decreto Salva Casa

Il Decreto Salva Casa, approvato dal Consiglio dei Ministri il 24 maggio 2024 e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale il 29 maggio 2024 come decreto-legge 69/2024, ...
Leggi tutto >
corso base sicurezza lavoratori CNA Livorno luglio 24

Corso base sicurezza lavoratori – luglio 2024

Si aprono le iscrizioni al nuovo corso base sicurezza lavoratori Si terrà a fine luglio 2024 la nuova sessione dei corsi, a cura della nostra ...
Leggi tutto >

Risparmia con
le CONVENZIONI CNA